- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Dubbi su Sitemap
-
Dubbi su Sitemap
ciao ragazzi ho creato la sitemap cin un programma che si chiama Gsite crawler ma ho alcuni dubbi:
nella sitemap mi inserisce sia il dominio (ww. iosito.it ) che (ww. miosito.it/ index.htm ) è normale? ci devono essere entrambi?
sempre nella sitemap mi ha inserito ww. mio sito.it con prioriti 1,00 e ww. miosito.it/index.html con prioriti 0,5 ... devo lasciarla cosi? oppure devo alzare la prioriti della index?
ho altre index di altre sezioni interne molto importanti, che numero di prioriti devo inserire?
Grazie
Emiliano
-
Ciao Emiliano, ma tu hai 2 domini, il "iosito.it" e "miosito.it"?
Valerio Notarfrancesco
-
no il dominio è uno... ho sbagliato a scrivere
-
Ok, allora il problema è che la tua home page è raggiungibile sia dall'url miosito.it/index.htm sia miosito.it/.
Imposta un redirect 301 in modo che miosito.it/index.htm venga redirezionato all'url miosito.it/Lascia le impostazioni così come sono; è meglio non toccarle.
Valerio Notarfrancesco
-
questo lo devo fare perché altrimenti google le scambia per pagine duplicate?... nn so come si imposta un redirect 301
-
Esatto, Google le può considerare contenuti duplicati.
Il modo di impostare il redirect 301 cambia da sistema a sistema.
Qua trovi una breve guida per i principali server e piattaforme web http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301Valerio Notarfrancesco
-
i miei siti sono aruba, su server windows con estensioni per front page ... devo mettere il refresh impostato a 0 nella home page o cosa?
grazie
-
Emiliano, ti ricordo che questo è un forum pubblico dove le risposte alle domande vengono date dagli utenti in modo libero, senza vincoli di impegno e invia del tutto volontaria, ovvero non è un servizio di assistenza.
Per il tuo problema aspetta che qualcuno abbia una risposta altrimenti se è urgente ti consiglio di contattare l'assistenza Aruba.Valerio Notarfrancesco
-
Ok, grazie, farò come mi hai consigliato