- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- (not provided)
-
(not provided)
Salve,
esiste un modo per ovviare a questo problema?
In molti siti web il 40-50% del traffico non viene più monitorato in questo modo.grazie
Lilo
-
Esistono diversi "paliativi", il più semplice consiste nell'analizzare le pagine di destinazione segmentate per keywords not provided, metterle a confronto con le entry pages segmentate per le keywords non mascherate e da li capire se ci sono possibili assonanze.
Altro metodo, utilizzare i report di webmaster tools ed in particolare le queries; si tratta sempre e comunque di work around, ma in molti casi con un po di pazienza si ottengono delle buone informazioni.
-
Ottimo suggerimento quello del report di webmaster tools. calcoli la differenza fra i due dati di analytics e webmaster tool, tramite foglio elettronico? oppure utilizzi altri metodi?
Cmq, quando si arriva a questi livelli (40-50% delle query sconosciute), non sarebbe più corretto utilizzare un'altro strumento di statistiche di supporto ad analytics?
Quali programmi sono maggiormente affidabili per le queries dai mdr?
-
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo articolo [http duepunti slash slash] bit [punto] ly/18oQB7R, in cui si sottolinea che Google porterà il not provided al 100%
Attualmente io utilizzo il Filtro NP Rewrite (non ti scrive la keyword da cui proviene la visita, ma almeno la pagina di atterraggio), che però è un superpalliativo.
Quello di esportare i report dei GWT è l'unico palliativo?
Conoscete altro?
Grazie, F.