- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Google non mi passa PR
-
Google non mi passa PR
Gentili Signori,
vorrei da voi un consiglio. Ho messo on line da Gennaio 2013 il mio portale turistico ma ad oggi non mi passa ancora PR. Ho diversi backlink anche se senza anchor text da diverse strutture, circa 5, e ho provveduto tramite gli strumenti per webmaster ad eliminare un link che non so assolutamente da dove provenisse ma era una porcheria!
secondo voi è normale tutto ciò? In genere dopo 2/3 mesi qualcosina si muove ma qui siamo allo stallo...cosa devo fare? Non voglio inserire il link quindi se volete guardarlo il portale è guidacilento punto com
Graziwe mille in anticipo!!
-
Ciao gretamaddalena, il PR a cui tu ti stai riferendo non è e non è mai stato il vero PR attribuito da Google.
Il PR visibile è solo un'indicazione aggiornata di tanto in tanto (sempre più raramente oramai), e che oramai non ha più nessun valore per il posizionamento.Il mio consiglio quindi è di ignorare completamente il PR e pensare invece ad una strategia per aumentare in modo naturale la popolarità del tuo portale turistico.
Valerio Notarfrancesco
-
Salve,
anche io ho lo stesso problema, nel mio blog soloricetteblog.it online da Marzo, non è mai passato il pagerank, il secondo di quest'anno è saltato? Mi capita che da 200 accessi da google al giorno che avevo da maggio a metà agosto sono passato a 50 fissi e non riesco a capire il perchè. Mi può aiutare? Grazie
-
Ciao soloricetteblog, il tuo sito, con molta probabilità, è stato penalizzato.
Rileggi le linee guida di Google a proposito dei backlinks, queste https://support.google.com/webmasters/answer/66356?hl=it e intervieni subito per rimuovere tutti i link spammosi.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio!!!! Provvedo subito