• User Newbie

Buongiorno da un nuovo iscritto

Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Giantac, sono felice di poter essere accolto in questa comunità di preparati cervelloni.
    Dopo aver letto vari libri (non di meno SEO POWER), dopo analisi e ricerche sulla rete, ho appreso con discreto livello di certezza, che ci capisco sempre meno e che dovrei ritornare alla testa dei vent'anni per possedere l'elasticità mentale per capire di argomenti legati al SEM, al SEO e al SERP, ma non mi do per vinto, magari ci metterò molto di più di altri, ma voglio diventare un membro utile e che trae utilità dalla presenza su questo forum.
    Abbiate pazienza per le stupidate tecniche che vi chiederò, accettatemi per l'umiltà con cui voglio iniziare il rapporto con voi.
    Vi ringrazio a priori.
    Giantac

• Super User

Ciao Giantac,
    sei nel posto giusto! Qui la tua curiosità e le tue domande sono le benvenute!! 🙂

Ti auguro una buona permanenza nella nostra community e spero che il forum ti regalerà tanti momenti di confronto, conoscenza e soddisfazione, così come è per me :).

Ci leggiamo in giro fra le domande ;),
    grazie a te per essere qui,
    a presto,

Anna

• User Newbie

Grazie, per il benvenuto. In realtà, con un abile colpo di ascia, i miei collaboratori, circa sei mesi fa, mi hanno aperto in due la testa e mi si è aperto un mondo nuovo, incredibile e che, oltre ad essere affascinante, non può essere trascurato da chi si occupa di comunicazione industriale business to business, a meno che non si voglia prepensionarsi ed uscire dal mondo di chi opera realmente in questo settore di nicchia, ma che conta, come potenzialità di clienti dei fatturati impressionanti.
    Sono trent'anni che me ne occupo e quindi sotto l'aspetto della comunicazione tradizionale, pur avendo sempre qualcosa da imparare, penso di essere abbastanza ferrato, ma da quando ho scoperto il SEO, il SEM, le SERP, passo notti agitate, perché sono conscio di non poter vendere ciò che non possiedo pienamente.
    Finito lo sproloquio iniziale, pongo al forum subito una domanda:
    Qualcuno, mi ha detto che le indicizzazioni e i posizionamenti organici sulle keywords, per quel che possono contare oggi con la presenza di panda e penguin, sono strettamente legati alla lingua più che allo Stato di riferimento del Google aperto. Non capisco allora come mai, al di la delle problematiche dei carousel di geolocalizzazione, con la stessa kw in inglese vi sia una così grande e totale differenza tra il com americano, il co.uk inglese e il au australiano. In un certo senso, è anche logico che ciò avvenga, ma rivoluziona il concetto di attribuzione del posizionamento in funzione della lingua e non dello stato. Chi sa spiegarmi bene questa cosa? Attenzione mi sono per ora tenuto ben lontano da logiche di posizionamento strategico o virale. Per ora ho abbastanza in agitazione le sinapsi per questa prima forma di indicizzazione/posizionamento organico.
    Grazie
    Giantac

• ModSenior

Ciao Giantac, poni pure la tua domanda nella sezione più appropriata, Lingue Straniere, perché questa è solo per le presentazioni.

Valerio Notarfrancesco

• User Newbie

Grazie Valerio, proverò a cercare la sezione del forum che mi hai indicato.
    Scusami se sono uscito di tema, ma non è volontario, si tratta solo di fare un po' di esperienza e prendere la mano con questo sistema di scambio di comunicazioni.
    Buon lavoro
    Giantac

• Super User

Ciao Giantac,
    figurati, non ti preoccupare. Si fa presto a prendere familiarità anche con il forum.

Come ti dice Valerio puoi cercare in quella sezione la risposta alla tua domanda, oppure se non trovi nessuna discussione in cui sia stato trattato quel determinato problema procedi pure con la creazione di una nuova discussione ;).

Buon lavoro,
    A.

• ModSenior

Ciao e benvenuto nel Forum GT. 😄

• User Newbie

Grazie a tutti per il benvenuto, ma non riesco ancora ad orientarmi nelle discussioni.
    Sono probabilmente a livelli di gran lunga inferiori come capacità ed esperienza sui forum, rispetto a tutti voi.
    Giantac

• Super User

Ciao Giantac,
    non ti preoccupare, provo a darti una mano io.

Su queste cose vedo che ci sono molte discussioni nella sezione Lingue straniere, prova a dare un'occhiata lì e a vedere se c'è qualche topic già avviato sulla questione, ad esempio:

Importanza della lingua per SEO

Spero di averti indirizzato bene, altrimenti ci trovi qui ;).

Ciao, buona giornata,
    Anna