- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Frequenza di rimbalzo
-
Frequenza di rimbalzo
Sul mio sito ho una frequenza alta: 72%.
Quali conseguenze ha questo dato, è nella media oppure è un dato allarmante?
-
Dipende dal tipo di sito.
-
un sito aziendale, all'interno ha il blog.
Ha una media di 140 visite al giorno, devo preoccuparmi?
-
Suddividi la frequenza di rimbalzo del blog da quella delle altre pagine e vedi che differenze ci sono.
-
A prescindere da tutto, almeno in casi generici, la frequenza di rimbalzo più bassa è meglio è perchè rappresenta quanto gli utenti abbandonano la pagina su cui sono finiti
-
Dipende da che informazione deve dare una pagina.
Non tutte le percentuali alte vengono per nuocere. Bisogna analizzare i dati e eventualmente stabilire degli obiettivi minimi per aggiustare il bounce rate ad esempio, ma soffermarsi sulla percentuale alta o bassa è un errore e deve essere vista solo come un indicatore per valutare poi eventuali possibili migliorie o azioni da intraprendere.
Gli esempi di siti a bounce rate altissimo, ma comunque utili e che soddisfano l'utente sono tantissimi.