• User

    Annunci illustrati ( e Non ) solamente per il Mobile e riflessione

    Ciao a tutti :ciauz:, sperando che non siate già in vacanza 🙂 ,ho un questito : come da titolo ora con le campagne potenziate raggruppano tutti i dispositivi , ma se io proprio non volessi fare una campagna per i desktop e i tablet ma solo per annunci per smartphone ...che soluzione ci sarebbe ? devo per forza caricare per tutti i dispositivi e in annunci inserire i miei banner con le dimensioni consigliate pe ril mobile?
    Separarle sembra non si possa più fare... ma cosa succede esattamente se volessi aggiustare il CPC per il mobile , editando ad esempio +99% solo per i dispositivi che interessano ? non andrei ad intaccare il quality score generico della campagna di quelli esistenti ?

    Presumo google , essendo i formati dei banner diversi , non fa girare la campagna sugli altri dispositivi ..e qui ci arrivo ..ma con gli annunci testuali ,come si comporta ?

    In soldoni ( penso ad alta voce) : non esiste più la separazione, ( o sbaglio ? ) quindi mi chiedo a che pro Google sia passata a questo tipo di segmentazione raggruppando il tutto ...alla fine doveva solo raffinare ed aggiungere alla piattaforma le funzioni possibili con le potenziate ad ogni dispositivo

    Ragazzi , mi sono perso qualcosa :mmm: ?


  • ModSenior

    Ciao con le potenziate non puoi più fare campagne dedicate solo a cellulari e smartphone.

    Inoltre i quality score che vedi adesso sull'account per le keyword una media ponderata
    dei quality score attribuiti dal sistema ad ogni singolo device.
    E' scritto sul whitepaper che trovi qua.


  • User

    Grazie mister.jinx
    Allora era come pensavo : se non facevano le potenziate era meglio ... al momento non vedo grossi vantaggi :mmm: