- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Tools per controllare i link buoni
-
Tools per controllare i link buoni
Ciao ragazzi, una domanda sapete se esiste un tool( meglio se è gratis ) per controllare se un link è buono oppure cattivo?
Voi come fate a capirlo?ciaooooo
Tipo:
Backlink Analyzer
-
Non credo che serva un tool per capirlo.
Basta osservarlo, osservare il dominio da cui proviene e come è strutturato ed il gioco è fatto.
-
Secondo te cosa non deve avere? tu controlli il PR?
-
Il PR può interessarti solamente per accorgerti di una eventuale penalizzazione.
Ad esempio se ottieni un PR n/a allora puoi andare più in profondità e analizzare il sito che ti linka.
In ogni caso quello che devi controllare è come viene piazzato questo link (esempio: nel testo, nel footer, nelle sidebar, nei commenti etc etc) ed in base alla posizione verifica di che tipo di link si tratta. Diventa poi abbastanza immediato capire con un po' di buon senso se il link può essere considerato innaturale oppure no.
-
Tu cosa pensi dei blog che hanno PR 0, se qualcuno volesse inserire un link all' interno di un articolo pensi che possa essere considerato Spam?
Non capisco una cosa " verifica di che tipo di link si tratta" cosa vuol dire?
Ciao e grazie
-
Tipo di link intendo che anchor text usa, se nofollow, se secco o contornato da testo...
Il fatto che un blog abbia PR 0 non è indicativo di Spam o altro, ma potrebbe semplicemente essere un sito nuovo con pochi BL. Considera sempre che il PR della barretta verde non è necessariamente il PR reale in quanto quello è in continuo aggiornamento.
-
Grazie mille delle risposte
Io nella maggior parte dei casi faccio inserire un link con anchor con la parola chiave all' interno del testo ( quindi contornato da testo) senza il no follow! secondo te va bene o è meglio usare il nofollow?
Ma se uso sempre il nofollow mai il mio sito salira con quella keyword! o sbaglio?cosa ne pensi?
-
Sempreseo dipende sempre dai casi.
Non esiste una generalizzazione. Se quello che fai è integrato, naturale e utile allora non devi preoccuparti.
-
Grazie mille