• User Attivo

    Messaggio in fase di upload per diventare partner Youtube da subito!

    Ciao
    vorrei qualche chiarimento in merito ad un fatto che se confermato mi darebbe un po fastidio...
    Da 2 giorni gestisco il canale youtube del progetto solista della mia cantante. Account nuovo, canale nuovo, carico un video 2 giorni fà, carico un secondo video stasera e nella pagina dell'upload, a fine caricamento mi appare in alto la solita banda azzurra dove di solito c'è scritto "ti avvertiremo via email quando il video sarà pronto", solo che invece di quel messaggio c'era scritto "Monetizza con i tuoi video, diventa partner youtube!" a fianco c'era il bottone "Inizia", ho cliccato e si è aperto un popup con tutte le clausole da accettare. Ho chiuso perché a lei queste cose non interessano, ma vi pare giusto? Un canale nuovo con 200 visualizzazioni e un iscritto può da subito diventare partner mentre noi qui a spappolarci le meningi per farci notare da YT??? :arrabbiato:


  • Super User

    Wow Jecks,
    notiziona! Nel pomeriggio faccio delle ricerche!! Se ti ricapita fai una screenshot della pagina in cui devi accettare le clausole e vediamo di capirci meglio!!
    Chissà chissà,
    ora sono alle prese con lo studio ma appena finisco il capitolo mi tuffo in rete alla ricerca di spiegazioni e controllo anche in altri miei account non partner!!
    Promesso!! 😉

    Ciao,
    A.


  • User Attivo

    Altra novità....
    stavo mettendo le annotazioni sui video del mio canale (lo faccio quando ne ho voglia, quindi l'ultima risale a svariati mesi fà) quando è apparsa la banda azzurra di cui sopra chiedendomi se mi interessa inserire link a siti esterni nelle annotazioni!!


  • Super User

    @Jecks said:

    inserire link a siti esterni nelle annotazioni!!

    Questo è successo anche a me ma da quando sono partner.
    Fra l'altro se ti interessa ho descritto nel dettaglio la procedura (sperando che nel frattempo non sia già cambiata) in una discussione qui sul forum, non è complicato: YouTube: link a siti esterni tramite le annotazioni.

    Vado subito ad aggiungere a questa discussione che ti ho linkato una cosa che ho dimenticato di mettere e che potrebbe interessarti! 😉

    Per quanto riguarda l'altra faccenda, quella della partnership, purtroppo ancora non ho avuto tempo di fare nulla...

    Ciao,
    A.


  • User Newbie

    Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum! Comunque ho notato che adesso, sempre che sei in regola con tutto (mai infranto copyright ecc), la danno a tutti la partnership. Io ho 3 canali youtube e su tutti e tre me l'hanno chiesta! In uno ho più di 200'000 views, ma altri che ne anno appena 10'000.

    E per tutti mi è successo questo!

    Saluti GiBi - gibimusic.ch


  • User Attivo

    Da quanto tempo sono aperti i tuoi canali?


  • Super User

    Ciao ragazzi,
    stamattina ho fatto un giretto su Reelseo per vedere se si parlava di questa cosa ma niente di che.
    Nei prossimi giorni faccio anche un salto sul forum di YouTube e faccio delle prove a caricare dei video su altri miei canali non partner.
    Se scoprite qualcosa vi aspetto qui,
    buone domenica :D.

    A.


  • User

    Ciao,
    io ho provato a chiedere la partneship direttamente a youtube con un mio canale secondario che ha circa 10.000 visualizzazioni (attualmente 1300 al mese, più o meno) ma mi hanno subito risposto che non sono idoneo :(.


  • User Attivo

    Mi sorge un dubbio... non è che come al solito è un problema tutto italiano? Mety33 è di Lugano (Svizzera) ed è partner con 3 canali, il canale della mia cantante di cui parlo nel primo post lo gestisco da qui ma è registrato in Francia (in quanto lei è francese) e mi chiedono se voglio diventare partner con 250 visualizzazioni totali.


  • User Newbie

    I vari canali che ho li ho da diversi anni, non ricordo bene.

    .youtube.com/SamuraiMety
    .youtube.com/ilparcodelcimitero
    .youtube.com/GIBIMUSICOFFICIAL


  • Super User

    Jecks la tua è sicuramente una giusta riflessione! Potrebbe essere benissimo anche perché dobbiamo considerare che nella partnership non rientrano solo aspetti "logistici" ma anche legali ed economici quindi il comportamento di YouTube in alcuni paesi potrebbe essere molto diverso da quello in altri, dove magari è più conveniente offrire la partnership in maniera diretta piuttosto che delegare lo "sporco lavoro" a società intermediarie...


  • User

    Oggi ho "osato" provare nonostante le non tante visualizzazioni, ma con 600 iscritti in 4 mesi, compilare il modulo per la partnership. In meno di 3 ore mi è arrivata una mail in cui mi danno il buonservito 😄 dicendomi che a causa del livello basso di "viewership" non possono accettare per ora la richiesta..E' stato interessante vedere la prontezza della risposta negativa dopo aver letto di mesi di attesa per avere una risposta positiva 🙂


  • Super User

    @Rozalia said:

    E' stato interessante vedere la prontezza della risposta negativa dopo aver letto di mesi di attesa per avere una risposta positiva

    Ciao Rozalia,
    grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, ci aiuta veramente molto perché come vedi è difficile entrare nelle logiche di funzionamento della partnership visto i diversi atteggiamenti di YouTube e visto come cambiano in fretta le cose.
    Questa discussione è cominciata con una segnalazione molto importante: un messaggio in fase di upload che chiedeva all'utente se voleva monetizzare i propri video. Questo rende l'idea di come YouTube si comporti diversamente a seconda dei paesi e degli account ed è quindi veramente difficile venirne a capo: l'unica è tentare proprio come hai fatto tu :).

    Alcuni di noi, qui sul forum, hanno scelto di chiedere la partnership tramite un servizio di mediazione ma ti preannuncio che i guadagni non sono altissimi (anche se io non uso la pubblicità pre-roll che probabilmente è quella più redditizia e quindi forse anche per questo i miei guadagni sono molto bassi).
    Comunque se vuoi informarti su questa possibilità ne abbiamo parlato in questa discussione.

    Ciao,
    buon lavoro,
    Anna


  • User

    Grazie Anna, come al solito mi anticipi 🙂 Ora vado ad approfondire la discussione segnalata e magari chiedo lì qualche chiarimento in merito 🙂
    Quello che non capisco è perché l'Italia, la Turchia e non mi ricordo quale altro paese (che venivano segnalati anche nel modulo di partnership) abbiano condizioni di adesione al partnership "particolari"..in base a cosa?


  • Super User

    Ciao Rozalia,
    non lo so ci sono sicuramente inghippi legali perché si tratta di fare un vero e proprio contratto dove c'è uno scambio di soldi, quindi bisogna rispettare le leggi dello stato ed in Italia le leggi non sempre sono semplici :(.


  • User

    Perché probabilmente i soldi che entrano dalla partnership devono essere dichiarati e ci dobbiamo pagare le tasse sopra? 😉


  • Super User

    Si cose del genere e soprattutto anche YouTube deve pagare le tasse. Ma non ne ho idea, sono solo ipotesi :).