- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Posizionamenti "doppi"
-
Posizionamenti "doppi"
Ciao a tutti,
Nella mia campagna display ho creato diversi gruppi di annunci divisi per gruppi di parole chiave.
Mi ritrovo con dei posizionamenti "doppi", cioè in più gruppi di annunci, tipo "quotidiani.net", che sta anche convertendo...La mia domanda è:
Avere gli stessi posizionamenti su gruppi di annunci differenti, per le stesse dimensioni di banner, è controproducente? Vanno in competizione tra loro e quindi pago di più?
Mi conviene tenere quello nel gruppo che rende meglio e escludere l'altro dall'altro gruppo?Grazie
Byez!
-
Ciao alamar77 in effetti gli ads potrebbero andare in concorrenza tra di loro.
Se vuoi testare creatività diverse con lo stesso formato, come mi è sembrato di capire,
sarebbe bene usare lo stesso ad group.
-
Ciao mister.jinx,
però ogni gruppo ha parole chiave diverse...
Tipo:
300x250-costo (con parole chiave inerenti il costo)
300x250-risparmio (con parole chiave inerenti il risparmio)
ecc....Mi conviene fare un gruppone unico, e mischiare le parole chiave, in base alla dimensione della creatività?
-
Se usi parole diverse non dovresti avere problemi.
Il targeting contestuale intercetterà soltanto quelle URL, all'interno dei posizionamenti scelti, che matchano con le keyword.