• User

    Gli iscritti non ricevono più le email dei nuovi video

    Buonasera a tutti, sono a chiedervi aiuto sugli iscritti: da quando c'è la nuova versione grafica, non ricevono più le mail dove vengono avvisati dei miei nuovi video. Succede anche a voi? cosa posso fare? Altra domanda sempre sugli iscritti: è possibile mandare loro una mail? esiste un database o comunque un modo per avere l'elenco delle lo mail cosi da poterli avvisare che ho aperto un nuovo canale?
    Grazie come sempre in anticipo!
    Ale


  • Super User

    Ciao Ale,
    purtroppo non abbiamo un database con le email dei nostri iscritti, l'unica cosa che potresti fare, e mi rendo conto che richiede molto dispendio di tempo, è inviare un messaggio privato su YouTube ad ogni singolo iscritto in cui puoi allegare anche il video oppure notificarli del fatto che c'è un nuovo canale.

    Per quanto riguarda le notifiche via mail che gli iscritti ricevono, anche qui purtroppo dipende dalle loro impostazioni se ricevere o meno una mail ad ogni nuovo caricamento del tuo canale. Una cosa utile da fare è quella di dire, nel prossimo video, che possono impostare le email per i tuoi aggiornamenti in due modi andando su Gestisci iscrizioni (http://www.youtube.com/subscription_manager) e spuntando la voce "Inviami email sui nuovi caricamenti" in corrispondenza del tuo canale :D.

    Inoltre puoi aggiungere il nuovo canale direttamente in home page e non soltando nella scheda informazioni, cliccando su "Aggiungi sezione" e selezionando "canali".
    Fammi sapere come va,
    Ciao Ale, buon lavoro,

    A.


  • User

    Ciao Anna, per quanto riguarda le mail agli iscritti, io intendevo ke prima arrivavano (in base logicamente alla loro richiesta giornaliera/settimanale ecc) ma ora invece non arrivano più! Mai!
    Per quanto riguarda la possibilità di aggiungere una sezione con il nuovo canale su quello vecchio....mi sembra una buona idea: puoi spiegarmela meglio o farmi vedereun canale di esempio?
    Grazie come sempre!
    Ale


  • Super User

    Ciao Mito,
    allora forse si tratta di un altro problema. Qualche giorno fa anche un altro utente del forum ha parlato di un problema di notifiche via mail di YouTube ed anche io me ne ero accorta, leggi questa discussione. Potrebbe esserci stato un problema generale con l'invio di mail da parte di YouTube, cosa ne pensi? Adesso le mail arrivano nuovamente oppure sono ancora bloccate?

    Per quanto riguarda l'aggiunta di canali alla Home ti faccio una screenshot:

    image

    Cliccando su "aggiungi sezione", come faresti per aggiungere una playlist all'home page, adesso hai anche questa possibilità. Provala e fammi sapere 😉

    Ciao,
    A.


  • User

    Ciao Anna, per il canale l'ho aggiunto come mi hai indicato: grazie!
    Per quanto riguarda le mail ti confermo che tuttora non arrivano...
    grazie
    ale


  • User

    Ciao Anna, scusa se insisto con il mio problema ma penso sia utile anche per altri utenti: ho chiesto a dei miei iscritti se ricevono la mail che avvisa di nuovi video pubblicati ma mi hanno risposto che non ricevono nulla....
    A questo punto mi chiedo se è solo un problema mio o se altri utenti mi confermano che anche a loro succede la stessa cosa.
    Il problema è che oltre a non dare un bel servizio ai miei iscritti, continuo a perdere iscrizioni e penso che questo sia dovuto al fatto che non arrivino mail riguardanti le novità del mio canale.
    Chiedo a te che sei la numero uno su youtube e a tutti coloro che leggono questo messaggio un aiuto!
    grazie di cuore.
    alessandro


  • Super User

    Ciao Alessandro,
    per ovviare a questo problema potresti fare un bel video per spiegare ai tuoi iscritti come rimanere sempre aggiornati sui tuoi nuovi caricamenti.

    Le opzioni sono due:

    1. I tuoi iscritti dovrebbero andare su Gestisci iscrizioni ed in corrispondenza del tuo canale, spuntare la voce: "Inviami email sui nuovi caricamenti".

    2. Sempre da Gestisci iscrizioni i tuoi iscritti possono creare delle raccolte tematiche dove inserire solo dei canali di un determinato genere. A questo punto quando dall'home page cliccheranno sul nome della raccolta (sotto la voce del menù ISCRIZIONI), visualizzeranno solo i video pubblicati da quella determinata raccolta.

    image

    Prova a fare un tutorial su come effettuare queste operazioni così chi è affezionato al tuo canale lo aggiungerà subito ad una raccolta oppure selezionerà la voce per ricevere una mail ogni nuovo caricamento.

    Io personalmente ricevo le email settimanali di YouTube che mi portano a conoscenza dei contenuti pubblicati dalle mie iscrizioni. Quindi probabilmente, il problema è nelle impostazioni dei tuoi iscritti o peggio ancora le email di YouTube potrebbero andare nello spam :bho:.

    Ogni canale gestisce quali comunicazioni ricevere e con quale frequenza nella casella email da qui: http://www.youtube.com/account_notifications

    Fammi sapere cosa ne pensi,
    Ciao,
    Anna