- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Non riesco a linkare il mio canale Youtube al mio sito web
-
Non riesco a linkare il mio canale Youtube al mio sito web
Ciao a tutti ed eccomi subito alla prima disperata domanda!!! Volevo legare al nostro sito il nostro canale youtube CarnivalhalloweenYT esistente da parecchi mesi :bho:. Ho seguito con attenzione le istruzioni di Anna Covone ma quando entro nelle configurazioni avanzate del mio canale youtube, al posto della box con la richiesta dell'URL ne ho una che mi chiede il mio ID Google Analytics:o. Ho provato a mettere la mia login di Google Analytics ma la rifiuta:x. Non so veramente come diavolo fare e qui mi stressano tutti. Qualcuno può darmi una mano?
-
Ciao CarnivalhalloweenCom,
benvenuto nel forum GT, sono contenta di trovarti quiPer rispondere alla tua domanda devo capire meglio cosa intendi per linkare il tuo canale YouTube poiché ci sono due possibilità, una per tutti e una riservata ai partner:
- per tutti: linkare il sito web nella pagina Informazioni e far in modo che il link sia sempre visibile anche sulla copertina del canale;
- partner: associare il proprio canale YouTube ad un sito web di modo da poter creare delle annotazioni che linkino verso il sito web. Questa associazione si fa nella pagina delle impostazioni di cui tu parlavi ma non ha niente a che fare con Google Analytics.
Google Analytics invece è un discorso diverso e nella discussione "YouTube e Google Analytics, come convivono?" ne parliamo in maniera abbastanza dettagliata: se intendevi questo allora potrebbe esserti utile leggerla e magari approfondire le difficoltà che incontri con il collegamento. Premetto che leggendola rimarrai un pò deluso perché il collegamento con Google Analytics non è che dia molti vantaggi a meno che tu non ti trovi a lavorare con un brand channel che ha una tab personalizzata ;).
Fammi sapere meglio quali sono le difficoltà così proviamo a risolverle :D.
Un caro saluto,
A.
-
Cara Anna, innanzitutto grazie della cortesia. In realtà speravo di poter mettere nella homepage del mio sito web un qualcosa, tipo un widget di facebook, che riferisse direttamente al mio canale Youtube e non ad un singolo video del canale. Forse ho fumato dell'insalata trevigiana avariata? Comunque il tutto è per per spiegare a sua maestà il GRANDE G CHE TUTTI CI CERCA E TUTTI CI SPIDERA che il sito ed il canale sono figli della stessa madre (purtroppo sul padre si nutrono dubbi ) Ora io non ho sicuramente un canale youtube partner non fosse altro perché non so cosa voglia dire per cui sono sicuramente un utente normale. Mi daresti una mano dall'alto delle tue competenze? Devo dire che all'alba dei quasi 50 anni rimpiango i bei tempi in cui eravamo due famiglie: quelli del Commodore e quelli dello ZX. Ora è tutto così vasto.......:x Grazie 1000000000. Marco
-
Ciao CarnivalhalloweenCom,
il modo c'è, c'è un widget di YouTube che ti permette di avere un pulsante iscriviti direttamente nel tuo sito web ed agli utenti basterò cliccarlo per iscriversi al canale, senza abbandonare la pagina del sito web.Puoi vederne un'applicazione in questa pagina, scorrendo in basso in fondo al video.
Per installarlo devi inserire il seguente codice in un normale widget di testo:
<iframe id="fr" style="overflow: hidden; height: 145px; width: 200px; border: 0pt none;" src="http://www.youtube.com/subscribe_widget?p=NOMECANALE" frameborder="0" width="320" height="240"></iframe>
Modificando NOMECANALE con il nome del tuo canale, quello che si trova dopo user/ nella URL del tuo canale YouTube. Fammi sapere,
Ciao,
A.