- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Indicizzazione di una pagina tramite facebook?
-
Indicizzazione di una pagina tramite facebook?
Ciao a tutti
sapete se una pagina puo' essere indicizzata da google dopo averla condivisa su facebook?Qualche giorno fa scrissi un articolo, non era linkato da nessuna parte, l'ho solo condiviso su fb, ora quell'articolo è nelle serp.
La cosa mi sembra un po' strana, voi che dite?
-
Non ho idea di come Facebook indicizza le pagine, ma per l'indicizzazione di qualsiasi articolo o qualsiasi contenuto c'è siti on-line disponibili sul web, che indicizzare il tuo sito più di un sito e di cercare di attirare l'attenzione di Google per il tuo site.You può facilmente cercare quel tipo di siti sul web.
-
Ciao No_stress,
i contenuti Facebook se sono raggiungibili dallo spider (quindi ad esempio su profili pubblici) allora possono essere indicizzati anche tramite facebook.
Detto questo bisognerebbe prima capire di che sito parliamo. Se ad esempio il tuo sito fa qualche ping o ha una sitemap allora il motivo potrebbe essere altrove.
Facebook come ogni altro sito ha al suo interno pagine "chiuse" e pagine "aperte".
-
Oltretutto ignoriamo se ad esempio qualcuno vedendo il link su Facebook non lo abbia a sua volta condiviso su altri siti ...