- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Quando si potra ingrandire le immagini di nuovo con WP? O ci sono alternative?
-
Quando si potra ingrandire le immagini di nuovo con WP? O ci sono alternative?
Non sto aggiornando WP alle ultime versioni in alcuni blogs in quanto devo ingrandire le immagine, opzione che con la versione 3.5 non è più disponibile.
Sapete se i creatori di WP hanno intenzione di ripristinare queste immagini oppure no?
Ci sono alternative per fare questa operazione via server o tramite qualche altri script?
Grazie.
-
Ciao,
a parte che la scelta di non aggiornare la versione del CMS utilizzato è altamente sconsigliata per motivi di sicurezza, sinceramente non capisco la tua difficoltà. Perdonami, forse ho capito male. Ossia tu carichi un immagine in un post e vuoi ingrandirla giusto? Puoi farlo anche con le ultime versioni di WP.
Diversamente, se parli delle anteprime, lavori con i css.
Riesci ad essere più chiaro?
-
Sto parlando delle anteprime, ovvero delle immagini in evidenza (featured image in inglese), precedentemente facendo lo "scaling" era possibile ingrandirle, dalla versione 3.5 non si può più, si possono solo rimpicciolire.
Vorrei evitare di ricorrere a ridimensionamenti fittizi tramite tags html o css, preferisco scaricare l'immagine, ridimensionarla con gimp e poi ricaricarla se proprio non c'e soluzione a questo problema.
Ciò che non mi spiego in nessun modo, né ho trovato spiegazione alcuna, sono i motivi che hanno spinto quelli di WP a togliere questa funzionalità.
-
Mm ok, non avevi parlato di immagini in evidenza, diventava difficile leggere nel pensiero
Probabilmente hanno tolto questa funzionalità per un fattore estetico. Se io ho un immagine piccola e vado ad ingrandirla, questa, nella maggior parte dei casi, risulterà pixelata. Quindi perchè non cercare direttamete un immagine della giusta dimensione? Ad ogni modo, vediamo se riusciamo a risolvere il problema in maniera "inversa". Posso chiederti perchè neccessiti di avere immagini in evidenza più grandi? (Impostazioni del tempalte, gusto estetico etc?)
-
La pagina principale è una griglia di anteprime di video e se ci sono immagini più piccole la griglia si squadra ed appaiono righe mezze vuote, credo però che il tipo di assistenza di cui ho bisogno però esula dalla tematica worpress e rientra nell'area "scripting".
-
Tranquillo anche qui ci sono programmatori e smanettoni
Per aiutarti al meglio dovremmo sapere che template utilizzi.