- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Adwords remarketing dinamico
-
Adwords remarketing dinamico
è uscito qualche giorno fa (24/06/2013) questo articolo sul blog di adwords:
adwords.blogspot.it/2013/06/reconnerct-with-site-visitors-using.html
(il forum non mi fa inserire i link)Google ha lanciato questa nuova funzionalità sul remarketing dinamico che consente di fare delle campagne di remarketing
sfruttando le schede di prodotto di google merchant.Qualcuno ha esperienze di campagne del genere? è possibile attivare i tag di remarketing direttamente con analytics oppure occorre avere dell conoscenze di programmazione?
Attendo risposte perchè penso che l'argomento sia interessante,
grazie a tutti!
-
Che io sappia il re-marketing viene impostato nella scheda Campagne-->Libreria Condivisa-->*Segmenti di Pubblico.
*Marco
-
@marcopuccetti said:
Che io sappia il re-marketing viene impostato nella scheda Campagne-->Libreria Condivisa-->*Segmenti di Pubblico.
*Marco
Si non l'ho mai fatto. Si possono impostare i segmenti di pubblico anche basandosi sui tag di google analytics, cioè impostando direttamente gli elenchi in analytics e collegando i due account (adwords/analytics) io di solito faccio così.Quello che non ho capito è come si impostano i tag di remarketing per questa nuova funzione di remarketing dinamico non credo si faccia alla stessa maniera del remarketing classico.
-
GioDessa parti da qui
https://support.google.com/adwords/answer/3124536Eventualmente approfondisci qui se usi Tagmanager:
https://support.google.com/tagmanager/answer/3002580?hl=en(... hai comunque bisogno di un feed Google Merchant).
-
Ok, ho già un feed di dati attivo su Google Merchant fino a qui ci siamo
Grazie per le risorse, a dire la verità non conoscevo completamente l'esistenza del tagmanager
Me lo studierò un pò..da come ho capito serve per gestire più agevolmente l'inserimento dei tag sul nostro ecommerce..giusto?
Personalmente tu lo usi per il remarketing dinamico?
-
Non solo
Con tag manager gestisci più tag di tracking assieme (GA, AdWords, remarketing, terze parti...).