• User

    SERP: Comparsa e riscomparsa di una pagina secondaria

    Buongiorno a tutti.
    In questi giorno ho notato una cosa per un sito che ho in gestione:
    Riporto un dominio di fantasia, come le chiavi, il sito reale è in tutto parallelo (con altre chiavi al posto di zumba e cesenatico)]

    www zumbacesenatico it

    che per la chiave "zumba cesentatico" risulta in prima posizione sulla Serp da diverso tempo.
    Circa un paio di settimane fa aveva iniziato a comparire in seconda posizione, per la stessa chiave, una ulteriore pagina dello stesso sito:
    www zumbacesenatico it / corsi-zumba-cesenatico
    Ma questa, dopo circa una settimana e mezza, è di nuovo scomparsa dalla Serp per la chiave "zumba cesenatico".
    Qualcuno mi sa dire cosa è accaduto?
    Come mai questo breve passaggio nelle prime posizioni della Serp di una pagina secondaria che è poi ritornata nell'oblio?


  • Community Manager

    Ciao Fabrizio,

    ci aggiorni sulla situazione ora?

    Una URL, in genere, deve riuscire a ottenere stabilità prima di restare ferma su alcune posizioni. Questa stabilità viene data dai link e dall'utilità della risorsa per la query.

    In questi casi consiglio sempre di cercare di aumentare i link migliorando il contenuto in modo che sia veramente unico e utile 😉


  • User

    Ciao Giorgio. Diciamo che la situazione si è stabilizzato in senso positivo con in prima posizione il dominio principale e in seconda una pagina secondaria.
    Bene così :-).
    Grazie!
    Fabrizio


  • Community Manager

    Benissimo 🙂