• User Newbie

    Come si calcolano le entrate totali?

    Salve gente! Sono nuovo del forum ed ho preso da poco la partnership su youtube... Vorrei capire come calcolare le entrate totali. Mi spiego meglio: andando nelle analytics appaiono altre 2 opzioni riportate sotto rapporti entrate.

    La prima è entrate stimate e la seconda è, rendimento degli annunci. Quello su cui vorrei alcuni chiarimenti è proprio questa seconda voce. Ho letto la guida che offre youtube ma non si capisce molto. Le entrate stimate totali, non racchiudono i valori che vengono riportati in rendimenti degli annunci?

    Grazie mille!!!!:bho:


  • Super User

    Ciao Uk,
    benvenuto nel forum GT.

    Dell'interpretazione delle varie entrate ne abbiamo parlato in due discussioni che potrebbero esserti utili. Ma per sapere esattamente quanto hai guadagnato bisogna aspettare la fine del mese.

    Le entrate definitive sono reperibili nei rapporti mensili scaricabili circa dieci giorni dopo la fine del mese.

    Ti aspetto in queste discussioni dove spero potrai trovare qualche indicazione utile (soprattutto nella seconda):

    Ciao Uk,
    a presto ;),
    A.


  • User Newbie

    mmm, si letto ma, nelle entrate lorde dove dice "CPM basato sulle riproduzioni" riporta un valore molto più alto rispetto a quello di entrate nette... Ad esempio il valore CPM segna 7€ ed entrate stimate totali 1.46 €... Alla faccia del lordo 5,54 di "sporcizia" loooooool... O.o
    Vorrei cercare di capire come funziona questa monetizzazione... Tu hai già ricevuto pagamenti? Se si, qual'è il rapporto tra quei valori? Comincio a pensare che forse è meglio lasciar perdere la partneship...

    Grazie mille per le info