- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Posizionamenti Google
-
Posizionamenti Google
Ciao a tutti,
Sto "smanettando" con i posizionamenti di google.... i vari anonymous...
I codici che li identificano possono cambiare?
Nel senso... un posizionamento identificato, ad esempio, 29389d028e200230 nel tempo può cambiare "proprietario"? Cioè può far riferimento a più di un sito?Perchè se nel tempo cambia sito non posso escluderli...
-
Ciao non ci sono notizie in merito.
Si ipotizza che i posizionamenti anonimi sono costanti nel tempo.Qualcuno ha cercato a fondo di comprendere la codifica degli anonymous incrociando i dati con i publisher Id di AdSense.
Ne parla Shelley Ellis qui:
-
Ciao mister.jinx,
Però se fosse così, come è possibile che nel dettaglio dei posizionamenti, mi ritrovo spesso righe doppie dei posizionamenti google? Con impression diverse chiaramente...
-
E' possibile se hai attivato per la campagna l'ottimizzazione delle conversioni display
Google distingue quando un posizionamento si è attivato in modalità standard
e quando in automatico grazie all'ottimizzatore.
-
E visto che non l'ho mai attivato, come è possibile?
-
Puoi postare screenshot?
-
Scusa il ritardo...
Ecco lo screen relativo a luglio...Stesso gruppo di annunci, come puoi vedere c'è più di un posizionamento google doppio... te ne ho evidenziato uno, ma ce ne sono altri due...
-
Dal tuo screenshot stai guardando i posizionamenti a livello di campagna.
I posizionamenti possono essere anche gli stessi per gruppi di annunci diversi.Fai così: entra in uno dei gruppi di annunci della tua campagna.
Spostati sul Rete display > Posizionamenti.
Posta uno screenshot ulteriore se fossero presenti dei posizionamenti doppi.
-
Scusa il ritardo, ero già in un gruppo di annunci... cmq ti posto un'altro screen, sono in un gruppo di annunci...