• User

    Playlist con descrizione nel mio canale: verranno indicizzate da Google?

    Buongiorno a tutti e buongiorno Anna!
    Il quesito è il seguente.
    Come da te (Anna) consigliato, avendo da poco aperto un nuovo canale youtube interamente dedicato alla timidezza, ho cominciato a pubblicare qui i nuovi video ma quelli vecchi (circa un centinaio) per non perdere il posizionamento ottenuto in un'anno di lavoro, li ho lasciati nel canale vecchio di kompresa.
    In quello nuovo ho perciò creato delle playlist che raccolgono i video di kompresa.
    La domanda è questa: google può indicizzare le playlist del mio nuovo canale avendone cambiata praticamente solo la descrizione, ricreandole pari pari alle originali del canale kompresa?
    se ti serve vedere il nuovo canale è vincilatimidezza mentre quello vecchi è kompresa
    Grazie a tutti
    Alessandro


  • Super User

    Ciao Mito,
    certo che si ;), vai pur tranquillo.
    Il seguente è un esempio.

    image

    Come quarto risultato c'è una playlist di Giorgio Tave che contiene una piccolo descrizione.

    Oltre alla descrizione però cambierei anche il titolo e cercherei di posizionare le due playlist per due parole chiave diverse.
    Altrimenti Google te la indicizzerà ma ne mostrerà solo una nei risultati di ricerca.

    Ciao,
    A.


  • Super User

    Ps. ho visto il nuovo canale!! Bellissimo logo e copertina: veramente un lavoro fatto bene!!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura 😉