- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google e site: Cosa succede?
-
Google e site: Cosa succede?
Ragazzi è da circa una settimana che noto un anomalia in Google e la cosa sembra abbastanza grave.
Se cerco site: e poi il nome di un sito specificando "ultima ora" o "ultime 24 ore" i risultati sono pochissimi. Sto parlando di siti importantissimi e con tantissimo contenuto.
Ad esempio se fate la prova con giorgiotave.it o punto-informatico.it o anche alexa.com vi accorgete del problema.Google non indicizza più i contenuti recenti? Oppure non capisce più che sono recenti?
Qualcuno ha qualche idea se è un bug o una cosa voluta?Fino a due settimane fa i risultati dell'ultima ora erano centinaia o migliaia per i siti importanti indicati!
-
Ciao ricky82,
@ricky82 said:Sto parlando di siti importantissimi e con tantissimo contenuto.
Ad esempio se fate la prova con giorgiotave.it o punto-informatico.it o anche alexa.com vi accorgete del problema./QUOTE]Ho provato ora con i due italiani, e vengono fuori migliaia di risultati.Aspetta, c'è qualcosa che non torna:[QUOTE=ricky82;1075693]Se cerco site: e poi il nome di un sito specificando "ultima ora" o "ultime 24 ore" i risultati sono pochissimi.
...
Google non indicizza più i contenuti recenti? Oppure non capisce più che sono recenti?Usare l'operatore site: con dominio e "ultime 24 ore" vuole dire semplicemente cercare nel dominio indicato la keyphrase "ultime 24 ore", indipendentemente da quando il testo sia stato scritto e cosa la keyphrase voglia effettivamente dire. O mi sono perso qualcosa e G è diventato molto più intelligente?
-
@ricky82 said:
...specificando "ultima ora" o "ultime 24 ore" i risultati sono pochissimi.
Scusa, ho capito ora ti riferissi all'opzione "ultime 24 ore" della ricerca avanzata!
Perdonami
-
ciao Ricky,
l'ho notato anch'io in un inserimento di ieri..non me l'ha ancora preso in considerazione
-
Dopo aver letto tutto questo post voglio solo chiedere quanto tempo ci vorrà per Google.com indicizzazione? Forse può una ragione per non mostrare il vostro sito in classifica dopo la pubblicazione, si può prendere un pareggio lavoro.
-
Salve ragazzi,
comunque il comando site: non è affidabile...è Google stessa che lo dice
Un benvenuto sul Forum GT a Ilona: di solito Google ci mette pochi minuti o ore per indicizzare un nuovo articolo di un sito che conosce.
Hai problemi?