- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- sito secondario che richiama il sito madre?
-
sito secondario che richiama il sito madre?
ciao a tutti
supponiamo di avere un network di siti per alberghi.Ho il sito madre con offerte, schede complete degli hotels ecc
Ho i siti figli con le stesse cose facendo ben attenzione a non copiare i contenuti.Potrebbe essere una buona strategia se all'interno dell'hotel pinco pallino inserissi un link che porti l'utente o il bot anche alla scheda dell'hotel pinco pallino presente sulla pagina del sito madre (con anchor text "hotel pinco pallino + localita)?
In modo da cercare di portare ai primi posti quella keyword..
Che ne dite?
-
nessun consiglio?
-
Ciao No_Stress, al posto di vederla dal punto di vista del SEO , cerchiamo di esaminare la cosa un pò più dal lato utente. Tu hai un network di siti per alberghi. Ogni sito recensisce le stesse strutture. Io utente arrivo sul sito pinco pallino figlio e trovo già la scheda dell'hotel che mi serve con tutte le informazioni. Che motivo avrei di andare a visitare una scheda pressocchè uguale sul sito pinco pallino principale?
Capisco che il tuo intento è quello di posizionare al meglio il sito principale ma dovremmo basarci di più su quello che interessa agli utenti per attirare più traffico,perchè è quello che poi porta conversioni, non il posizionamento fine a se stesso.