- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Categorie Woocommerce
-
Categorie Woocommerce
Ciao a tutti.
Devo fare un sito e-commerce
per un venditore di ricambi moto.
Volevo utilizzare woocommerce.Ora, le categorie prodotti saranno circa un centinaio,
il problema è che ciascuna categoria
potrà essere sia per prodotti nuovi o usati
e sia per 4 marche di moto diverse.Non devo creare 100 x 2(nuova/usato) x 4(marche di moto) = 800 categorie vero?
Come devo fare?Ciao e grazie
-
Ciao,
la scelta di come creare e utilizzare le categorie va ponderata molto bene in base a molti fattori (come numero di prodotti presenti nella categoria, attività future di posizionamento/marketing etc). Non riesco ad elencarli tutti perchè il discorso è davvero molto ampio. (Ci sto mettendo diverso tempo io a spiegarlo nel mio blog!).
Nel tuo caso, se non vuoi/non puoi creare la categoria usato/nuovo puoi anche utilizzare dei custom fields e creare poi un campo di ricerca che permetta all'utente di ricercare il prodotto e scegliere se ricercarlo nuovo o usato.
-
Ciao, grazie per la risposta. Capito. Quindi posso utilizzare i custom fields sia per nuovo/usato e sia per marca1/marca2/marca3. ed eventualmente anche modello1/modello2/modello3/ ecc.....? ok ci ragiono. Grazie di nuovo
-
Ciao,
mm il mio consiglio, per quanto riguarda le marche, è quello di utilizzare categorie specifiche. (Proprio per fini di posizionamento, marketing etc). Se hai bisogno sono qui.
-
Giusto anche perchè così mi compare nell'hyperlink..... ma se ho categorie tipo: fanali, forcelle ecc.... dovrei creare le categorie: fanali honda, fanali kawasaky, fanali suzuky ecc.... Le categorie si moltiplicano per 4 o 5 visto che le marche sono 4 o 5.
Ho già inoltre notato che è necessario chiedere al servizio di hosting di aumentare la memoria perchè altrimenti quando ci sono troppe categorie non le registra. Mi sono fatto impostare a 10.000 variabile max_input_vars
-
Ciao allora come consiglio ti posso dire che devi dare precedenza alla marca.
Se io ho una modo Suzuki andrò a cercare i prodotti direttamente nella categoria di appartenenza. E qui entra in gioco una strategia di marketing. Se tu crei la categoria Suzuki e all'interno le sottocategorie (fanali, scarichi, protezioni etc) io, una volta entrato nella categoria Suzuki vedo tutti i prodotti che vanno bene alla mia moto. Cerco (e magari trovo) quello che mi serve, ma intanto vengo invogliato dal resto.
Ricorda di utilizzare anche tutti gli altri strumenti a disposizione come prodotti correlati, attributi, variabili etc.