• User Newbie

    Problemi playlist YouTube

    Salve. Ho creato 2 playlist su YouTube ma non vengono visualizzate all'apertura del canale. Nella guida YouTube ho trovato le indicazioni circa "impostazione privacy playlist" che avrebbe risolto il problema. Ma pur seguendo le indicazioni questa pagina non appare. Mi chiedo: che sia consentita tale visualizzazione solo per i partner di YouTube? Grazie Luisa Accorsi


  • Super User

    Ciao Luisa,
    benvenuta nel forum :D.

    Di default le playlist sono pubbliche quindi non dovrebbe essere questo il problema. Ti chiedo, cosa intendi per "non vengono visualizzate all'apertura del canale"?
    Intendi nella Home Page? Perché in questo caso sei tu che devi inserirle nella Home Page.
    Ti spiego come ;).

    Nella tua home page troverai il tastino "Aggiungi una sezione".
    image
    Cliccandoci ti verrà chiesto di selezionare il contenuto, e quindi sceglierai "Singola Playlist" dopodiché alla voce Playlist potrai scegliere il nome della playlist che hai creato e che intendi mostrare nell'home page.

    image

    Ci sono altri due modi per visualizzare le tue playlist.
    Dalla Home di YouTube puoi cliccare alla voce "Playlist" sulla colonna di sinistra.

    image

    Oppure puoi cliccare sulla scheda Video del tuo canale e poi su Playlist:

    image

    Fammi sapere se ti sono stata d'aiuto oppure cercavi un'altra risposta.
    Per quanto riguarda la questione partner, stai tranquilla, non ci sono playlist visibili solo per i partner ;).

    Ti auguro una buona giornata,
    A.


  • User Newbie

    Ti ringrazio per la rapidità della risposta. Il problema era quello che tu hai molto bene spiegato. Ho fatto come tu mi dici ma nella home page non ho trovato "aggiungi sezione" forse era nella vecchia grafica di YouTube. Perché ti assicuro che non l'ho trovato. E' un mistero?


  • Super User

    Ciao Luisa,
    che strano :(.

    Il procedimento che ti ho indicato è per la nuova grafica ma forse nel tuo account attualmente c'è qualche bug. Ti chiedo una cosa, ma riesci a vedere le playlist dalle altre posizioni che ti ho suggerito?

    Comunque il tastino "Aggiungi sezione" dovresti riuscire a vederlo in home page, in fondo alla pagina :bho:.

    Ciao,
    A.


  • User Newbie

    Mi arrendo, il tastino aggiungi sezione io non ce l'ho proprio. Ho aperto il canale anche con firefox e niente. Ma il problema non e' vedere le playlist, e' che devo cliccarci sopra x visualizzarle. Comunque non fa niente. Ti ringrazio comunque per l'attenzione e le risposte rapide. Ciao Luisa


  • Super User

    Ciao Luisa,
    è proprio una cosa strana.
    Fai un'ultima prova attivando la versione "Sfoglia del canale". Vai qui http://www.youtube.com/account_channel e abilita la la visualizzazione sfoglia.
    Poi vai sulla home page del tuo canale e vedi se finalmente hai la possibilità di mettere in evidenza le tue playlist preferite.

    Fammi sapere,
    Ciao,
    A.


  • User Newbie

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Sei grande. Finalmente e' uscito anche " aggiungi una sezione" ed ora vado a lavorarci. Sai perche' sei grande ? Perche' non mi hai dato solo il consiglio piu' semplice , hai insistito per trovare la soluzione. Grazie, grazie ancora, ti adoro. Luisa


  • Super User

    Ciao Luisa,
    anzi mi dispiace di non averci pensato subito ma a volte sono proprio le cose più semplici che ci sfuggono.
    Sono contentissima di esserti stata d'aiuto e mi raccomando per qualsiasi altro consiglio o dubbio ci trovi qui.
    A presto, buona giornata,
    A.


  • User Newbie

    Ti ringrazio ancora , poiche' ora sono una tua fan , ti promuovero' fra i miei amici. Ciaoooo