• User Attivo

    copiare dal mio blog...

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di una informazione.
    Volevo sapere se può dar fastidio che io posti alcuni esperimenti fatti da me e documentati ad esempio in precedenza su di un mio sito o è un problema se è un copia e incolla pari pari?
    Ci tengo a far presente che lo scopo primario non sarebbe quello di pubblicizzare la fonte ma di mettere a conoscenza e discutere le mie considerazioni con altri.

    Chiedo in anticipo per evitare di creare problemi.
    Grazie in anticipo per la risposta,
    Giuseppe.


  • Community Manager

    Ciao Giuseppe,

    non dovrebbe essere un problema questo tipo di operazione, al massimo ti darò delle indicazioni su come migliorare l'approccio.

    Perchè se 34234 persone facessero copia incolla dai loro blog con link non sarebbe un bel vedere 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Giuseppe,

    non dovrebbe essere un problema questo tipo di operazione, al massimo ti darò delle indicazioni su come migliorare l'approccio.

    Perchè se 34234 persone facessero copia incolla dai loro blog con link non sarebbe un bel vedere 🙂

    :ciauz:

    Grazie Giorgio, cercherò di non abusare di questa pratica. 🙂


  • User Attivo

    Credo che una buona situazione intermedia sia copiare un estratto. Ad esempio mi capita di commentare su altri blog temi che ho già trattato nel mio, a questo punto invece di inventarmi un modo diverso per spiegare la mia opinione copio e incollo un estratto del mio post e avviso i lettori. In questo modo lo fai diventare un vantaggio, i lettori sapranno che se andranno sul mio blog ritroveranno lo stesso testo ma magari sono interessati a leggere il resto.
    Credo che la cosa più importante sia sempre mantenere la massima trasparenza in ogni cosa che fai nella blogosfera, i bloggers sono spietati in questo 😮