• User Newbie

Che tipo di pagina Facebook creare?

Ciao a tutti approfitto di questo topic per chiedere un consiglio.
    Ho intenzione di creare un canale youtube ed associare ad esso una pagina Facebook. Ho notato che molti utenti hanno una pagina con lo stesso nickname di youtube. Siccome non sono per niente esperta di Facebook e infatti non ho nemmeno un profilo personale, volevo chiedere un consiglio su che tipo di pagina creare. A me piacerebbe quella dove chi la visita può mettere mi piace. Che tipo di pagina devo fare? Cosa devo scegliere: intrattenimento oppure marchio o prodotto o altro? Poi bisogna sempre inserire i dati personali? Non vorrei in alcun caso che la pagina fosse riconducibile a me.
    Grazie

• User Attivo

Il tipo di pagina dipende da cosa vuoi proporre. In ogni caso i dati richiesti da facebook per la creazione della pagina riguardano solo l'argomento/marchio/artista/ecc... che tratterai.

• User Newbie

@Jecks said:

il tipo di pagina dipende da cosa vuoi proporre. In ogni caso i dati richiesti da facebook per la creazione della pagina riguardano solo l'argomento/marchio/artista/ecc... che tratterai

Ho letto però che per poter fare una fan page c'è bisogno per forza di creare prima un profilo normale? È così?

• User Attivo

Sì, per creare una pagina serve un profilo normale.

• Super User

Ciao Chitarrina,
    anche io so che a creare la pagina Facebook debba essere un profilo personale.
    Per quanto riguarda le tipologie, sinceramente non me ne intendo molto. Comunque qualsiasi tipologia sceglierai, l'utente potrà mettere mi piace ;).

Secondo me la tipologia di pagina dipende dalla tipologia del canale YouTube.
    Se ci dici di cosa si occupa il tuo canale YouTube magari riusciamo insieme ad individuare la tipologia di pagina più corretta.

Ho spostato questa discussione nella sezione Facebook poiché era più appropriata :D.

Facci sapere,
    Ciao,
    A.

• Super User

Ciao Chitarrina,
    benvenuta nel Forum GT 🙂