- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- monitorare googlebot su analytics
-
monitorare googlebot su analytics
Salve a tutti,
dopo aver pubblicato il mio sito il 14 Aprile 2013 ho notato in Google analytics che nella sezione Pubblico -> Tecnologia -> Browser e Sistema Operativo, che solo ieri 4 Giugno è comparsa la voce "Googlebot" all'interno di questa sezione. Non capisco... questo vuol dire che solo ieri googlebot ha iniziato a scansionare il mio sito????
-
Sì confermo che anche io lo vedo.
Potrebbe anche essere qualche user agent che simula di essere Googlebot.
-
Anche perchè ora che ricordo alcuni giorni fa guardando il log del server c'erano diverse visite da googlebot, pensi potrebbe essere una novità o non centrare niente con il bot di google?
-
Beh in realtà il bot di Google dovrebbe passare più spesso e almeno sarà passato per la prima indicizzazione.
Da quanto tempo è indicizzato il tuo sito e da quanto tempo usi analytics?
-
Analytics l'ho sempre usato si da quando ho fatto l'upload del sito, diciamo che tutta l'attività di upload, inizio visite ed indicizzazione è iniziata nei primi di aprile 2013. Devo dire che l'indicizzazione è stata ed è tutt'ora molto lenta, però nella data del 4 giugno, dove analytics mi segnala il passaggio di googlebot ho avuto 3 pagine indicizzate (passando da 7 a 10) in un solo giorno (mai successo tante pagine indicizzate in un giorno) e ho avuto un pò di aggiornamento dei dati in WMT come ad esempio la comparsa delle prime query.
-
Tieni sottocontrollo tra analytics e log per vedere se hai corrispondenza...farò lo stesso anche io