• User

    App Facebook e certificato SSL

    Ciao valijolie,
    grazie 🙂

    Allora, cerco di capire la cosa nonostante non sia uno sviluppatore di App: se invece di un'app volessi sviluppare una sorta di pagina di benvenuto con i miei riferimenti aziendali (una banale form HTML5), in questo caso, come verrebbe vista? Come un 'app? Servirebbe il certificato SSL comunque?
    Quello che non ho chiaro é proprio il "labile" confine di una tab con App, con pulsanti, con pagine di benvenuto, etc...

    Grazie ancora 🙂


  • Super User

    Ciao Gugliecornelli,

    ho spostato la tua domanda in una nuova discussione nella sezione Facebook così puoi approfondire meglio i tuoi dubbi sulle applicazioni Facebook e certificati SSL.
    Il discorso vale per le pagine di benvenuto come per le altre tab personalizzate, dalla più semplice (come può essere quella con un form) alle più complesse (ad esempio quelle per gestire i contest) si tratta sempre di pagine html collegate ad app che se sviluppate in proprio su un tuo dominio, questo ha bisogno di un certificato SSL, se invece ti appoggi ad app sviluppate da terzi sono questi terzi che si occupano del certificato ssl e tu non hai problemi a riguardo.

    Spero di averti chiarito un po' i dubbi, se hai altre domande siamo qui 🙂


  • User

    Grazie @valijolie! 😉

    Ok, perfetto, ho capito: nel mio caso (almeno quello che mi ha fatto venire il dubbio) ho necessità di un certificato SSL, in quanto sono io a "sviluppare" una form HTML (registrata sul mio dominio).

    Ti faccio un' altra domanda: il miglior hosting che hai trovato in relazione a domini/ certificati SSL, qual' é secondo te? A livello di costi e assistenza?
    Thx 🙂