• User

    Guest post su sito concorrente...rischioso?

    Spero di essere nella sezione giusta...premetto che sono possessore di un magazine online che tratta di una nicchia di prodotti specifici da collezionismo, con notizie, recensioni ecc...con un discreto seguito essendo l unico a trattare la nicchia dettagliatamente.

    da poco ho iniziato a fare guest posting su un sito molto più grande del mio che tratta di cose più generiche ma riconducibili alla mia nicchia con facilità, con un target molto simile al mio. infatti il sito si è dimostrato interessato ai miei argomenti invitandomi a scrivere guest post, essendo specializzato e un poco conosciuto nel ambito.

    Dopo poco il sito in questione ha iniziato a trattare con più frequenza della mia nicchia, senza coivolgermi, probabilmente attratto dai miei guest post che avevano buon successo.

    La mia paura è che inizi a trattare più dettagliatamente della mia nicchia e che, avendo lui un alto page rank ed avendo molta più visibilità visto che è molto poi conosciuto di me, io venga oscurato dalla sua potenza mediatica, anche nelle serp.

    Quindi è conveniente per me continuare a fare guest posting per lui e con essi aiutare i suoi collaboratori e i suoi utenti a conoscere meglio il mondo di cui tratto, ricevere buoni backlink ma rischiare che "invada" la mia nicchia (ma che molto probabilmente farà ugualmente, con o senza il mio aiuto) ??


  • Admin

    Se in questi Guest tu hai una buona visibilità e anche un buon ritorno in termini di traffico/conversioni credo tu possa continuare con la partnership.