- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Problema con più profili di Google+
-
Problema con più profili di Google+
Ciao,
Sto creando una pagina g+ per una ditta di cui ho sviluppato il sito, mi trovo cercando anche su google, che esistono pagina gia create per questa ditta, ma chi le ha create? Qualche servizio tipo pagine gialle automaticamente?!Io ho pensato di procedere diventanto amministratore di queste pagine(create non si sa da chi) e successivamente le ho eliminate lasciando solo quella effettivamente creata da me... Ho fatto bene?
Se vuoi capire meglio la situazione basta cerca su google-> google plus PneusMarche. Troverai molte pagine di g+
Quella che invece ho creato io ed effettivamente secondo me ha senso di esistere è questa plus.google.com/+PneusmarcheSrlContinuo a prendere l'amministrazione e successivamente eliminare quelle che trovo create non si sa da chi?
Grazie Mille
Simone
-
Ciao Simone,
certo, il tuo modo di procedere mi sembra il più sensato soprattutto se queste pagine ancora non hanno un seguito e quindi interazioni.
Se vuoi collegare il tutto a YouTube ricorda che devi creare il canale con lo stesso account, anzi andando su YouTube loggato con la pagina e cliccando su Il mio canale dovrebbe automaticamente crearti il canale collegato alla pagina.Fammi sapere!
Ciao, buona lavoro,
Anna
-
si credo che per il canale non dovrebbero esserci problemi....
mi sembra tutto abbastanza collegato!!Però sinceramente questa cosa di trovare pagine create automaticamente senza sapere da chi e perchè, non mi piace affatto.... Una ditta si troverebbe con 1000 pagine create poi rischierebbe di avere qualche persona che la segue su una pagina e qualche persona su quell'altra pagina di G+. Sbaglio?!
Poi per assurdo potrebbe iniiziare a gestire questa pagina qualsiasi persona(visto che sono libere e slegate da un amministratore) e potrebbe scrivere/pubblicare ovviamente qualsiasi cosa. Giusto?!
Altra domanda.. spero sia l'ultima per ora queste pagine scompariranno dai risultati di G+ vero?!
Chiedo queste conferme perche sono totalmente profano dell'argomento di G+
Grazie mille e ancora complimenti per la competenza dimostrata nei vari interventi in cui ti ho seguita ai GT
-
Ciao Simone,
a me è capitato e sono riuscita a risolvere con successo il problema, avevo solo 2 pagine da rivendicare. Una fatta eliminare ed una sistemata.
Ultimamente mi sembra che Google sia diventato più sensibile alle segnalazioni fatte su Maps: non so se la tua è una pagina Local, perché in questo caso puoi direttamente dire a Google che la segnalazione è sbagliata e chiedere di revisionarla/eliminarla. Comunque spero che, in questa sezione, qualcuno più skillato di me su Google+ possa risponderti con più precisione.Di solito la creazione automatica di pagina succede proprio per le attività Local, ora non ricordo con precisione ma Google dovrebbe prendere gli indirizzi da Pagine Gialle e company e creare delle pagine da segnalare nelle mappe per gli utenti che cercano un'attività localizzata.
Ti ringrazio i complimenti e spero la prossima volta di conoscerti di persona,
buona giornata e buon lavoro,
Anna