• User Attivo

    Dominio 3° livello

    Ciao ,
    vi chiedo :
    ho messo online un dominio di terzo livello su cui ho installato un forum che prima stava in una cartella del sito principale ben posizionato e con pr, stava bene li' ma mi serviva un sever linux,
    la domanda è viene considerato come un dominio nuovo di pacca oppure prende importanza dal sito principale che per il settore che tratta è tra i primi posti sui motori ?
    viene considerato dominio nuovo e indipendente oppure prende dal sito principale?
    Grazie 🙂


  • Bannato Super User

    da quello che ho studiato qui nel forum posso dirti che, se il dominio di terzo livello non è collegato a quello madre da almeno un link, essi sono assolutamente indipendenti l'uno dall'altro, quindi, di conseguenza, quello di terzo livello non trae benefici diretti dal dominio madre.
    🙂


  • Super User

    Hai fatto il redirect al dominio di terzo livello?

    Se non lo hai fatto perderai tutto, pr ed indicizzazione nonchè posizionamento, perchè è considerato un sito nuovo e completamente diverso.


  • User Attivo

    ok grazie ...
    si' il forum è collegato al sito da più link anche tramite articoli,
    non ho fatto il redirect ma lo posso ancora fare dato che il forum è ancora indicizzato sui motori ..... mi dareste indicazioni su come fare il redirect non l'ho mai fatto :rollo:


  • User Attivo

    ciao kkris,

    prima di tutto prova a vedere nel pannello di controllo del tuo hosting se c'è la possibilità di farlo da li.

    se non è possibile devi fare quello che si chiama una (un?) "redirect 301".

    devi creare (o modificare se esite) il file .htaccess che trovi nella root.

    per come farlo ti consiglio di cercare nel forum; c'è una sezione apposita.

    a livello teorico, in questo file devi dire al web che la vecchia url ora si chima in un altro modo.

    achille


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    ciao kkris,

    prima di tutto prova a vedere nel pannello di controllo del tuo hosting se c'è la possibilità di farlo da li.

    se non è possibile devi fare quello che si chiama una (un?) "redirect 301".

    devi creare (o modificare se esite) il file .htaccess che trovi nella root.

    per come farlo ti consiglio di cercare nel forum; c'è una sezione apposita.

    a livello teorico, in questo file devi dire al web che la vecchia url ora si chima in un altro modo.

    achille

    Grazie Trance....
    ora vedo un pò se riesco 🙂


  • User Attivo

    @cibino said:

    da quello che ho studiato qui nel forum posso dirti che, se il dominio di terzo livello non è collegato a quello madre da almeno un link, essi sono assolutamente indipendenti l'uno dall'altro, quindi, di conseguenza, quello di terzo livello non trae benefici diretti dal dominio madre.
    🙂
    Anche se l'indirizzo IP è lo stesso tra i 2 domini?


  • Bannato Super User

    @Giacomo79 said:

    Anche se l'indirizzo IP è lo stesso tra i 2 domini?

    sì...devono essere collegati attraverso dei link.
    basta anche pensare a tutti quei servizi di hosting che condividono lo stesso ip tra diversi siti...tra tutti questi siti non vi è collegamento.
    poi il rischio è che se uno di questi viene bannato, rischiano tutti, ma questa è un'altra storia...
    per rispondere alla tua domanda:
    sì...devono essere collegati attraverso dei link 🙂