- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione penguin nonostante la revoca da parte di google
-
quindi credi che non sia il caso di trasferire tutto su un altro dominio e fare il redirect escludendo la home? ho letto in giro che chi ha fatto il redirect 301 ha trasferito al nuovo sito la penalizzazione, ma dato che per quanto riguarda il mio caso i link nocivi puntano più che altro alla home, forse in quel modo risolverei la situazione, no?
-
Purtroppo il sentito dire è il male
Bisogna provare.
-
be di testimonianze ne ho raccolte tante in rete, anche di casi di siti stranieri, alcuni sostengono che il redirect non penalizza, ma molti altri dicono che ha penalizzato, per questo l'esperimento che voglio fare potrebbe essere utile per fare solo il redirect per le pagine con i link buoni, non credo che google dovrebbe penalizzarle. La cosa che mi chiedo è pero, la home si sa che è penalizzata, volendo potrebbe starmi anche bene di perdere il traffico che potrebbe darmi la home, ma voi dite che questo va ad influire anche sul posizionamento delle pagine interne?
-
Ti racconto un esperienza che ho avuto.
Su un sito che "viaggiava" abbastanza bene mi vennero dei dubbi ( tipo la lunghezza del titolo e dell'url, l'assenza di h1 e h2 ecc. ) : davo poca importanza a questi "dubbi" tanto, mi dicevo, naviga bene quindi...
Poi un giorno che ero del tipo "cime tempestose" decisi di apportare alcune modifiche proprio in base a quei miei dubbi : orbene quel sito che faceva 6000 unici pro die passò nel giro di tre settimane a circa 12.000 !!! E oggi è in media sui 37.000 ...pensa te.
Io ti dico che è un lavoraccio...ma se non lo fai non saprai mai che potevi fare meglio !Ora , come mio costume del "polemico a tutti i costi" ( ihihihi scherzo naturalmente. Faccio autoironia ) ti voglio ricordare la tua frase di apertura di questo post : "...Ciao a tutti, il mio sito strumenti-musicali.info è penalizzato da più di un anno** per colpa di penguin**...".
Nell'ultimo intervento ammetti "candidamente" : "...Il problema è che in passato ho fatto spam su 1.000.000 di blog di tutto il mondo..." .Quindi ? Quindi il problema non è Penguin , non è Google.
Ora non voglio tirarti le orecchie oltremodo , altrimenti diventerebbero lunghe quanto il collo di una giraffa , ma per favore, almeno per onestà intellettuale, non attribuiamo le colpe ad altri ( Google ) dei disastri che abbiamo fatto noi e di cui unicamnete noi siamo responsabili.
Che poi ...con 1.000.000 di link ( ma saranno poi tanti davvero , non credo... ) avresti dovuto avere almeno 10.000 unici al giorno altro che 2.000.Bando alle ciance purtroppo non so come fare il redirect di cui parli.
Ma io al posto tuo , tra un intervento e un altro, lavorerei sodo facendo le modifiche.
Perchè avere un sito con potenzialità di quel tipo a starsene con le mani in mano e piangere sui 200 al giorno...sta pur certo che è perfettamente inutile e potresti avere la sorpresa di trovartene presto 100 e anche meno.
E a quel punto sarebbe meglio chiuderlo proprio buttando a mare qualche anno di sacrifici, non credi?
Intanto dal crollo è trascorso un anno ...se hai voglia di lavorare e magari rivedere una nuova primavera del tuo sito ...datti da fare.
Viceversa ...cancella il dominio e fanne uno ex-novo.
-
ma senza fare il lavoraccio, non risolverei inserendo un plugin che taglia i titoli nel caso in cui siano troppo lunghi? inoltre l'h1 e h2 manca in home oppure in tutti i post del mio sito? in realtà il titolo di ogni post del mio sito è un h1, quindi non capisco ancora perchè dici che manca..
-
Continuando a quotare **bluwebmaster
**ti consiglio ad esempio di partire da qui se non sai proprio cosa fare http://www.giorgiotave.it/speedoo/result/130525_E6_f6dba1204bbd0fdd7174c75b05c81cf0/
e nel tuo codice analytics aggiungi come segue _gaq.push(['_setSiteSpeedSampleRate',100]);
var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-28887400-1']); **_gaq.push(['_setSiteSpeedSampleRate',100]);** _gaq.push(['_setDomainName', 'strumenti-musicali.info']); _gaq.push(['_setAllowLinker', true]); _gaq.push(['_trackPageview']);
-
ragazzi voi siete molto perfezionisti, le prestazioni di un sito influiscono sul posizionamento, ma quanto può influire la velocità?
-
Perfezionisti? Sì quando una homepage si apre sotto il secondo. Qui invece si parla di 11 secondi!!!
Le tue pagine sono obese e presentano tempi di caricamento al limite. Il bello è che anche pagine pressoché vuote hanno un peso stratosferico, anche oltre i 2 mega. Non escluderei problemi relativi a diluizione della forza del sito a causa di una cattiva gestione strutturale e di troppe pagine dai contenuti nulli o duplicati.
-
e quindi che dovrei fare installare un plugin tipo total cache? Oppure cambiare template?? inoltre quali contenuti duplicati? sulle categorie, gli archivi, ecc. avevo messo il noindex, però anche se lo tolgo c'è il canonical.
-
Leggo sempre di template cattivi o pericolosi e il solito consiglio è quello di cambiarli. Il vero problema invece è quello di fidarsi ciecamente del prodotto che si va ad installare senza conoscerlo. Quindi, invece di cambiare tema, sarebbe meglio conoscere quello che hai già, modificarlo, ridurlo ed eliminare le cose inutili. Allo stesso modo utilizzare pienamente le capacità del server comprimendo i file, combinandoli, ecc...
Ti posso assicurare che così facendo in un famoso tema wordpress sono riuscito a ridurne il peso di 9/10. Da quasi 800 kb a circa 70 kb. Non ho toccato aspetto grafico e contenuti.
-
ma in che modo dovrei alleggerire il mio sito, con qualche plugin??
-
@grignacarbo said:
quindi credi che non sia il caso di trasferire tutto su un altro dominio e fare il redirect escludendo la home? ho letto in giro che chi ha fatto il redirect 301 ha trasferito al nuovo sito la penalizzazione, ma dato che per quanto riguarda il mio caso i link nocivi puntano più che altro alla home, forse in quel modo risolverei la situazione, no?
Ma dai... assumiti le tue responsabilità e sconta la pena. Spostarti altrove non ti servirà a nulla perché Google ha più risorse di te.
Elimina il problema alla base e non fidarti di chi ti consiglia scorciatoie.
-
@grignacarbo said:
ma in che modo dovrei alleggerire il mio sito, con qualche plugin??
Anche... ma anche e soprattutto eliminando plugin, javascript, css e altra roba di cui puoi fare a meno... Devi analizzare il sito per capire da cosa dipende quel peso che ti ritrovi e quali le risorse che impiegano molto ad aprirsi. Inizia a studiare!
-
ah grazie..
-
Può sembrarti il peggior consiglio che ti abbiano dato, quello di inizare a studiare. Io invece posso garantirti che la cosa peggiore che tu possa fare è quella di ascoltare consigli su ciò che devi fare per recuperare visite. Prima o poi incapperai in quello sbagliato e saranno guai.
-
veramente, peggio di così non si può..
-
ho seguito in parte alcuni tuoi consigli, ho rimosso gli archivi e le categorie in eccesso, ma a proposito, google in strumenti per webmaster segnala i titoli troppo lunghi, in realtà nel mio caso non vengono rilevati.. Non credi che se google non dice nulla, non sia il caso di apportare le modifiche sui titoli?
-
Ci sono cose che in Google vengono segnalate, e questi sono errori grossi e grossolani, e miglioramenti possibili , ossia errori SEO che Google non ti dirà mai.
Sei il padrone del tuo sito : puoi farci quello che vuoi.
Noi i consigli te li abbiamo dati : se li ritieni giusti, seguili, se li ritieni infondati sorvola e passa oltre.E ovvio che non seguendoli non saprai mai se erano quelli giusti e magari tra un anno, con l'avvento di Penguin 3.0, sarai ancora qui a recriminare che Penguin ...ti ha segato.
In fondo il sito è tuo e ci fai quello che ti pare...se ti pare.
-
ti ringrazio per i consigli che non sottovaluto, anche se non sono del tutto sicuro che sia proprio così, per quanto riguarda la lunghezza dei titoli, per questo vorrei chiedere anche a qualche altro esperto se la pensa nello stesso modo, dato che in strumenti per webmaster di google non mi risultano problemi di questo genere.. Fatemi sapere...
-
Bhe, questo è un forum di certo vongole viene usato per farsi pubblicità, mai per chiedere consiglia, opinioni, e raccontare esperienze vissute. Certamente ci saranno indicazioni errate o valide solo in alcuni settori, o anche buone idee frutto di esperienze vissute. Mai se è come tu dici facciamo rispondere solo a voi cervelloni e magar i facciamolo anche a pagamento