• User

Consigli su corrispondenze

Ciao a tutti,

In generale dopo quanti termini è meglio usare la sola corrispondenza esatta sulle parole chiave?
    Negli altri casi, che non sia la parola secca, megli usare tutte e 3 le corrispondenze?

Grazie

• ModSenior

Ciao alamar77,
    non ho capito molto bene cosa intendi con "dopo quanti termini" ma dal mio punto di vista, in ogni caso, dipende molto dal tipo di parole chiave che usi, dalle long tail, dalla gestione delle corrispondenze in generale in base ai tuoi obiettivi.
    Se vuoi innanzitutto farti un'idea di cosa cercano gli utenti, usa gli strumenti messi a disposizione da Google, guarda sia le query che i potenziali volumi di traffico in base ai budget che vorrai investire: una volta visto cosa cercano gli utenti, scegli in modo più ponderato quali parole usare e come usarle nella tua campagna.
    Se ti restano dubbi su quali corrispondenze usare all'inizio, parti magari con la generica, poi analizza la segmentazioni "Tipo di corrispondenza dei termini di ricerca" e valuta se ti conviene sfruttare e ottimizzare il termine con una corrispondenza a frase o una esatta o se piuttosto sfruttare una generica modificata.

• User

Ok grazie dei consigli.

Altra cosa... nelle parole chiave a corrispondenza inversa, quando c'e' un solo termine, ma non lo voglio escludere in "esatta", corrispondenza generica modificata e frase sono la stessa cosa?

Voglio dire:

+casco
    "casco"

vogliono dire la stessa cosa?

Grazie

• ModSenior

Ciao alamar77,
    non sono la stessa cosa, sono due corrispondenze di tipo diverso e quindi hanno effetti diversi.
    La corrispondenza generica modificata fa vedere i tuoi annunci per ricerche che contengono il termine modificato (o varianti simili ma non sinonimi), in qualsiasi ordine, mentre la corrispondenza a frase attiva gli annunci per ricerche di una precisa frase e le varianti simili di tale frase.

• User

Perfetto, ma se metto un solo termine le due corrispondenze di equivalgono?

Da quello che ho capito io con la corrispondenza a frase indico ad adword che le keyword le voglio nell'ordine specificato, senza altro in mezzo, ma gli annunci vengono anche attivati se prima o dopo c'e' dell'altro testo.
    Ad es:

"frutta rossa" mi attiva ricerche tipo "oggi vado a comprare della frutta rossa" o "la frutta rossa fa bene", mentre non attiva ricerche del tipo "la frutta fa bene ma quella rossa di più"

Mentre la modificata +frutta +rossa attiverebbe tutte e 3 le frasi...

Corretto?

Se è giusto, mettere una sola parola in frase o in generica modificata ha lo stesso effetto, o sbaglio?

• ModSenior

La corrispondenza generica modificata attiva l'annuncio anche con termini simili (ma non sinonimi).
    Puoi approfondire qui: https://support.google.com/adwords/answer/2497836?hl=it

• User

ok grazie 🙂

altra cosa...

Ho fatto dei gruppi di annunci distinti per tipo di corrispondenza, e poi ho lavorato di esclusioni in questo modo:

• per il gruppo con parole chiave esatte ho escluso le stesse in forma generica e frase
    • per il gruppo con parole chiave a frase ho escluso le stesse in forma generica e esatta
    • per il gruppo con parole chiave generiche ho escluso le stesse in forma esatta e frase

chiaramente le esclusioni le ho fatte a livello di gruppo di annunci... ma...

... gli annunci non escono più :crying:

Se vado sulla diagnosi annunci, mi dice che il mio annuncio non esce perchè quella parola chiave è bloccata da una in corrispondenza inversa...

Ora chiaramente ho ripristinato il vecchio sistema, ma vorrei capire se ho sbagliato qualcosa io o se è una cosa che non si fa 😄

• User Attivo

Ciao Alamar77,

cos'è un quiz per prendere la patente Web?

Il mio consiglio "generico" è iniziare con la corrispondenza modificata, inserire le parole chiave inverse ed andare avanti finchè non trovi le parole chiave esatte che rendono di più! ciao

• ModSenior

Ciao alamar77

@alamar77 said:

ok grazie 🙂

altra cosa...

Ho fatto dei gruppi di annunci distinti per tipo di corrispondenza, e poi ho lavorato di esclusioni in questo modo:

• per il gruppo con parole chiave esatte ho escluso le stesse in forma generica e frase
    • per il gruppo con parole chiave a frase ho escluso le stesse in forma generica e esatta
    • per il gruppo con parole chiave generiche ho escluso le stesse in forma esatta e frase

chiaramente le esclusioni le ho fatte a livello di gruppo di annunci... ma...

... gli annunci non escono più :crying:

Se vado sulla diagnosi annunci, mi dice che il mio annuncio non esce perchè quella parola chiave è bloccata da una in corrispondenza inversa...

Ora chiaramente ho ripristinato il vecchio sistema, ma vorrei capire se ho sbagliato qualcosa io o se è una cosa che non si fa 😄

Ciao il tuo ragionamento è quasi giusto 🙂

Hai escluso un pò troppo.

Riflettici sopra: la corrispondenza esatta attiva gli annunci soltanto quando l'utente digita una query identica alla keyword acquistata.
    Non ha senso aggiungere keyword negative in questo gruppo.

Inoltre se inserisci come keyword negative le keyword in forma generica (senza "", né []) blocchi praticamente tutto 🙂
    Quindi dal gruppo con corrispondenza a frase tira via le esclusioni in forma generiche, e tieni eventualmente soltanto quelle in corrispondenza esatta.

Infine nel gruppo con corrispondenza generica puoi escludere come keyword quelle a corrispondenza esatta e frase se necessario.

Trick: eventualmente puoi distinguere anche per l'importanza dei match 🙂
    Google, a parità di condizioni, assegna click e impression al match più ristretto,
    ma se sbilanci le condizioni iniziali, puoi decidere tu quale match far attivare).

• User

@mister.jinx said:

Ciao alamar77
    Ciao il tuo ragionamento è quasi giusto 🙂

E già mi sembra un ottimo i risultato il "quasi" :lol:

@mister.jinx said:

Trick: eventualmente puoi distinguere anche per l'importanza dei match 🙂
    Google, a parità di condizioni, assegna click e impression al match più ristretto,
    ma se sbilanci le condizioni iniziali, puoi decidere tu quale match far attivare).

Con condizioni iniziali intendi esclusioni e offerte?

• ModSenior

Le condizioni iniziali sono determinate spesso (ma non solo) da CPC e Quality Score.