- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- problema immagini + ricerca su google
-
problema immagini + ricerca su google
Salve,
quando inserisco un'immagine in un post, il titolo della stessa risulta essere la prima parola nel momento in cui vado a ricercare il nostro post all'interno di Google: la cosa, oltre che sgradevole esteticamente perché spesso i titoli sono generici tipo 'image', credo abbia anche una cattiva influenza sull'indicizzazione.
immagino sia legato al tag alt= , ma cosa potrei fare affinché semplicemente non compaia il nome del titolo dell'immagine come prima parola quando qualcuno ricerca i nostri pezzi?
A presto
-
Ciao,
per prima cosa vorrei precisarti che il tag alt (il tag che, come dici tu, viene utilizzato per identificare e di conseguenza posizionare le immagini) è molto importante. Molto spesso siti o blog fanno l'errore di chiamare in maniera generica i loro media "image". In questo modo vi precludete un attività di posizionamento su Google Image e un migliore posizionamento su Google.
Per ovviare a questa cosa esistono diversi plugin utilizzati per gestire il sito/blog lato seo. Un buon plugin, a mio parere attualmente il migliore, è Wordpress SEO by Yoast che ti permette di definire il titolo del post (ciò che gli spider dei motori di ricerca leggono per prima), il meta description e altri parametri.
Ti consiglio di analizzare anche il codice del tuo template per verificare che non ci sia anche una cattiva impostazione a monte.
Se hai problemi, chiedi pure.