- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Ottimo posizionamento su Google, pessimo su Bing.
-
Gli altri non hanno backlink!!
Eppure su google loro sono di poco dietro il mio mentre su Yahoo e Bing compaiono in buona posizione mentre il mio non compare proprio!
Non che la cosa mi faccia disperare visto il peso di questi motori, però vorrei comprendere il perchè.Ho notato che i due siti compaiono su alexa rank (il che mi fa pensare che stiano facendo una specie di click marketing, visto che sono anche privi di blog, forum o qualsiasi altra cosa che possa attirare utenti "veri").
-
Ciao Pampa!
Che strumento usi per analizzare i link dei concorrenti?
-
Backlink checker (sito internet)
Statscrop (sito internet)
e vari altri strumenti on-line che al momento non ricordo.
-
Devi usare un software migliore...tipo MajesticSEO o ahrefs che hanno un indice di backlink molto importante
-
Stesso risultato, hanno un unico backlink che gli proviene dai creatori del sito.
-
L'unica spiegazione è che Bing è molto lento nell'assimilare i dati, quindi magari hai fatto un buon lavoro ma deve ancora vederlo.
Comunque, per curiosità così vediamo quanti link hanno i siti nelle prima pagina, se io vado su Bing e cerco [tipografia Firenze] vedo:
[Annunci] 3 annunci sponsorizzati
[1]PagineGialle
[2]PagineGialle
[3]Tipografialeone.net
[Mappe] 5 risultati dalle mappe
[4] firenzestampa.com
[5] tipografianova.it
[6] tipografiacastrucci.it
[7] tipografiapancani.it
[8] MisterImprese
[9] PagineGialle
[10] tipografiataf.itA quale ti riferisci?
-
Scusami, mi sono sovrapposto ad ANDREA FIRENZE e ti ho confuso, le keyword per me sono diverse.
Se ad esempio prendiamo [amministratore di condominio roma]: I siti senza backlink sono amministrareimmobili.it (posizione 24) e studiomorelli.net (posizione 39) mentre il mio è studioromartin.it (posizione 44).
Se usiamo altre keyword la situazione è anche peggiore.
Quello che non capisco è perchè il mio compare dietro e a volte non compare per niente.Aggiungo che ho rilevato due cose:
1- esistono tanti siti con il testo "morelli" nel nome
1- esite una rivista "amministrare immobili" con tanti link nel web ma che non ha nulla a che fare col sito suddetto.Potrebbe dare vantaggi questo?
-
Ciao Giorgio, scusa se "riesumo" questo vecchissimo post, ma è principalmente per ringraziarti, adesso va tutto benissimo per quanto riguarda posizionamento e visite al mio sito web. Per risponderti al tuo ultimo post in questa discussione ebbene sì, tipografialeone.net è il mio sito web; per una tipografia delle nostre dimensioni, che predilige il "mercato locale" va benissimo dove siamo, anche perché ci siamo ottimamente posizionati anche per tutti i nostri principali prodotti. Grazie alle mie varie ricerche sull'indicizzazione dei siti web, a questo forum ed anche al tuo e-book guida al seo. In questo momento ho un altro piccolo progetto che sto realizzando, assolutamente non professionale, ma di questo parlerò in altre discussioni stanne certo! Grazie Giorgio
-
Ciao Andrea,
mi fa piacere questo tuo feedback, sono molto contento dei risultati che ottieni
Pampalone, scusami, sono stato poco attento io non tu
Per la chiave amministratore di condominio roma] Google utilizza anche i fattori di geolocalizzazione per posizionare i domini, quindi predilisce i siti che effettivamente possono rispondere alla chiave cercare. I Backlink contano, ma fino a un certo punto.
Inoltre, Google cerca di mixare le fonti da mostrare in SERP, quindi se c'è una rivista in mezzo a tanti altri risultati, per lui è un bene.
Non so se mi sono spiegato...fammi sapere e fammi capire quindi, quali sono i tuoi ulteriori dubbi!
-
Ciao Giorgio,
grazie per le tue risposte.
Su google leggo molto (anche su questo forum) quindi mi sto piano piano facendo un'idea. E' il comportamento di BING che mi lascia un poco perplesso.
Non mi pare che utilizzi meccanismi di SERP simili a quelli di Google, e se ne parla molto poco in giro per il web.
-
Eh si, se ne parla poco perché è usato da pochissime persone in Italia