• User

    Pubblicità e conigli rosa...

    Probabilmente tocca il mondo del web solo marginalmente - e purtroppo non posso linkarla perché non sono utente abbastanza esperto - ma che ne pensate della pubblicità del coniglio rosa? Quella col matto che canta "Luciaaaaaa.... i love you... Luciaaaaa..."

    A me fa spaccare dal ridere... veramente troppo divertente, anche perché lui è simpatico... ma ora vi faccio un paio di domande a bruciapelo:

    • vi ricordate il brand di quella pubblicità?

    • vi ricordate il prodotto pubblicizzato da quel brand?

    Con mio sommo dispiacere io devo rispondere no a entrambe le domande... per cui l'ulteriore riflessione è: pubblicità molto carina, divertente... ma se non riesco ad associarla al brand proprio per la sua gaiezza,a questo punto - a mio modo di vedere... - non posso che ritenerla un flop.

    Opinioni a riguardo?

    Matteo.


  • Super User

    Ciao Mastro Teo,

    rimedio inserendo subito il video da te citato! 😉

    [video=youtube;crBNH3j01mk]

    Purtroppo non guardo TV da un bel pò e so che sbaglio... guardo solo i TG per farmi un'idea delle modalità con la quale passano (o non passano) le informazioni.
    Quindi non avevo mai visto questa pubblicità o se anche io l'abbia vista non lo ricordo.

    Come avresti migliorato la campagna?

    Di solito il ricordo scatta di più se all'interno della pubblicità è presente il prodotto o un elemento distintivo del brand. In questo caso è presente nel lieto fine in cui i due personaggi mangiano insieme i famigerati ma effettivamente non è che colpisca molto :bho:.

    Ciao,
    A.


  • User

    Io, che sono vecchio, ricordo qualche anno fa una pubblicità di no strampalato tizio che appariva in video e diceva: "Io non ho mai provato Hurrà..." che era un biscotto della Saiwa. Quelli della mia generazione penso ricordino sia il tizio con gli occhialoni che il prodotto, e questo semplicemente perché veniva nominato continuamente.

    Nella pubblicità del coniglio rosa il biscotto viene nominato solo alla fine, quando ormai tutti ridono e hanno la testa all'idiota col costume. Quindi - a mio modo di vedere - soglia di attenzione molto bassa! Penso sarebbe bastato mettere sull'elevatore una valanga di confezioni di biscotti per rendere il prodotto visibile e farlo partecipare alla scena divertente.

    Personalmente sto facendo una prova: chiedo ai conoscenti se ricordano la pubblicità e pure il prodotto. Al momento le risposte sono state. "Si" e "No!". Se fanno uno sforzo ulteriore per ricordare la risposta seguente è "Forse una compagnia telefonica?"

    Sarebbe interessante capire i motivi di questa associazione, visto che i telefoni non sono neanche lontanamente presenti...