• User

    Come valutare il prezzo del posizionamento

    Ciao a tutti,

    mi scuso in anticipo se questa non fosse la sezione adeguata. Ho guardato le varie sezioni del forum, ed usato il cerca, ma ho visto solo richieste di valutazioni di domini e/o siti, mentre io chiedo una cosa divesa.

    Ho un problema grande come una casa. Un'azienda che lavora a livello internazionale, dopo avermi fatto fare un'analisi di cosa viene cercato a livello mondiale nel proprio settore con il google external tool, mi ha chiesto di posizionargli il sito con almeno 100 keyphrases in inglese.

    In Italia ho già fatto questo lavoro per alcune aziende, in settori anche competitivi come quello dei gadget...e tra studio, consigli del forum, prove e controprove ho sempre ottenuto i risultati voluti. Mi è capitato pure di farlo in inglese, ma in un settore di nicchia: aerospaziale.

    Ora il punto è che qui mi trovo di fronte ad un'azienda che lavora nel settore alimentare e potete immaginare la caterva di pagine in inglese a livello mondiale praticamente per qualsiasi cosa.

    un esempio dei più tosti.

    "red chili powder" in pratica la polvere di peperoncino rosso. Secondo Google è scritto male e quando lo cercate su Google.com vi da la frase corretta, ma nell'external tool si contraddice dicendo che la frase viene cercata in questo modo circa "3600" volte al mese.

    E fino a qui nulla di strano. Poi però mi sono trovato circa 6 miloni di pagine con ricerca della frese esatta, circa 45000 risultati intitle, 37000 inurl e abbiamo circa oltre 6 milioni di inanchor. A occhio e croce credo ci vogliano almeno 2000 backlink ma non di quelli qualsiasi...di quelli fatti bene a mano.

    Tante altre chiavi non sono distanti da queste cifre e se confronto il numero di ore che ci impiego a trovare e creare backlink nei casi che mi sono capitati fino ad ora e questi risultati, moltiplicandoli per tutte ste chiavi...viene una cifra INSENSATA!!! 😄

    A questo punto chiedo un suggerimento su come valutare correttamente un lavoro del genere, in base a quali parametri.

    In sostanza, qualche anima pia sa suggerirmi come valutare la difficoltà? Io di solito parto da quello ke ho detto sopra e cioè frase esatta, intitle, inurl, inanchor e quindi mi da un'idea di quanti backlink mediamente possano volerci. Chiaro, se ne trovo di tematici, parto da quelli, ma non sono certo di trovarne queste cifre e pure tematici.

    Ok, spero che qualcuno davvero mi illumini perchè a far le cose fatte bene potrebbe essere un lavoro spettacolare!

    Grazie a tutti!

    Lorenzo :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Lorenzo,

    in settori con una competitività alta il gap dei backlink non lo colmi se non fai una strategia basata sui contenuti.

    Quindi stimare il lavoro è veramente complesso 😉


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Lorenzo,

    in settori con una competitività alta il gap dei backlink non lo colmi se non fai una strategia basata sui contenuti.

    Mi permetti di quotarti, Giorgio?


  • User Attivo

    Sono d'accordo con Giorgio i backlink con il pinguino fanno tanto male