- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Core Update del 3 giugno 2019: cosa cambia
-
Core Update del 3 giugno 2019: cosa cambia
Sembra in questi giorni ci siano consistenti movimenti nelle SERP: avete riscontri? Ci sono novità in riferimento ai punti di questo aggiornamento?
-
Noi ancora niente..
-
@Giorgiotave said:
Noi ancora niente..
Nel senso che non hai riscontri di movimenti in SERP o che, riscontrandoli, non ci sono dati sulle modifiche dell'algoritmo a cui ricondurli?
-
Sia il SemRush Sensor che l'Osservatorio SERP di Seozoom indicano che per ora non ci sono stati balzi eclatanti nelle serp
SemRush Sensor: it.semrush.com/sensor/?db=IT
Osservatorio SERP di Seozoom: suite.seozoom.it/osservatorio-serp
-
Noto invece delle modifiche consistenti: mi pare che tanti articoli abbiano avuto tagliata la long tail a beneficio di contenuti specifici su argomenti legati a sottocategorie semantiche.
Non più privilegiati articoli molto lunghi e sottocapitolati a beneficio di contenuti specifici. Questo è ciò che vedo su alcuni miei siti web.
-
Il Semrush Sensor si è aggiornato e pare che sia nuovamente il settore salute quello più coinvolto da questo update.
-
Mi sembra abbiano tratto vantaggio siti storici e con profilo di linking molto solido, confermate?
-
Ciao sull'osservatorio delle Serp di SeoZoom ieri 04/06/2019 segna Rosso, segno che ci sono grossi movimenti in Serp.
-
Ieri 5 giugno grandi variazioni un po' ovunque. Stamattina pare continuare. Annunciato il 3 giugno su Twitter @searchliaison, è normale che ci metta qualche giorno a portare effetti.