- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Come scrivere la scheda di 2 prodotti uguali evitando duplicazioni?
-
Come scrivere la scheda di 2 prodotti uguali evitando duplicazioni?
E' la prima volta che faccio SEO per un e-commerce e sono di fronte a un dilemma.
Tutti i manuali consigliano testi personalizzati per i propri prodotti.
Il problema è quando gli articoli si differenziano per minuscoli particolari funzionali: per esempio "Toner marca X nero" e "Toner marca X giallo".
In questo caso i prodotti hanno le stesse caratteristiche, ma le pagine prodotto sono due: potrei cercare di differenziarle con piroette testuali, ma per un catalogo di oltre 2000 prodotti potrebbe risultare poco uniforme e professionale.Escluderei il nofollow perché mi serve che gli utenti trovino il prodotto.
Anche il canonical non mi sembra adatto, dopotutto non sono la stessa pagina.Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Ciao Bomb The Whales e benvenuto sul forum gt
Dal mio punto di vista questa è una caratteristica di un prodotto da includere nella stessa pagina e non nella creazione di più pagine. Se invece sei costretto a farlo, prova a descrizione la colorazione gialla, a cosa può servire, magari inserire degli esempi di stampa...puntado quindi sul colore
In questo caso dovresti riuscire a indicizzare correttamente le due schede.
-
Grazie per il benvenuto e grazie per la dritta.
In effetti sono purtroppo costretto a mettere qualche toppa perché il sito è un po' disordinato.Punterò sulla colorazione e starò a osservare, spero non ne risenta la ricerca per marca e modello.
Grazie ancora.
-
Figurati e torna a trovarci quando vuoi!