• User Attivo

    Gestire Fan Page Facebook Senza Account Personale

    Ciao a tutti,
    Ho cercato in giro ma ho trovato risposte abbastanza confuse e credo sia cambiato qualcosa di recente..
    Mi confermate che non è possibile gestire una Fan Page senza un account personale?

    Cioè, se la società pincopallino vuole aprire una fan page, lo deve fare necessariamente passando dall'account personale del Responsabile Marketing, di un dipendente o del CEO?

    Se creo una fan page per un cliente con il mio profilo personale, posso poi mettere un altro profilo come amministratore (per l'appunto il cliente) ma ha sempre obbligo di creare un account personale?

    Mi sembra un bella boiata! 😄

    Grazie Friends!


  • User Attivo

    anche secondo me è una boiata, ma è così che funziona.


  • User Attivo

    Penso che facebook richieda la presenza di un account personale dietro la creazione di una pagina (di qualsiasi tipo) per avere la "garanzia" dell'esistenza di un responsabile, cosa che alla fin fine è facilmente aggirabile creato profili fasulli.
    In ogni caso per i miei clienti creo pagine aziendali su facebook utilizzando il mio account personale e poi dando loro, se lo richiedono, la possibilità di gestire i contenuti e le impostazione nominandoli amministratori.


  • User Newbie

    @Eugene said:

    P[...]

    Scusate l'intrusione.... ma quindi tu Eugene utilizzi il tuo profilo personale per gestirle tutte?...e quando il numero di pagine da gestire diventa ingombrante?
    recentemente ho iniziaqto una collaborazione con un'agenzia di comunicazione e devo gestire tutte le pagine facebook di diversi clienti.... per ora mi sono limitato a creare un profilo anonimo e associargli le prime pagine, anche se come soluzione nn penso sia quella ottimale....