• Moderatore

    Google News non indicizza

    Ciao a tutti,
    ho uno strano problema con Google News, ormai da agosto un sito che sto curando non viene più indicizzato da Google news.
    La cosa strana è che tutto sembra essere corretto il sito è correttamente registrato in news, la sitemap viene inviata in maniera corretta senza errori, il sito non presenta nessun problema o penalizzazioni eppure se faccio site:www.... nella parte news mi risulta indicizzata una sola pagina il 7 agosto e niente più.

    Verso la fine di luglio abbiamo mandato on line un restyling senza registrare perdite di traffico da organico, le sitemap cambiate sono state inviate qualche giorno dopo tra cui quella della news che era sbagliata.

    Un altro elemento che per me potrebbe essere un imputato è il cambio che Google news ha fatto con il News Tools, in cui ho dovuto ridefinire le sezioni ma prorpio nel news tools non risultano problemi.

    Spero che qualcuno mi sappia dare un idea su cui lavorare perché non so più cosa fare, ho letto duecento volte le line guida, ho ridefinito il nome del sito, ho modificato la mappa più volte niente.

    Tutto sembra sempre corretto ma non c'è un articolo indicizzato.

    Grazie
    Maurizio ZioPal

    Dominio:
    www.maridacaterini.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    restyling del sito - cambio gestione google news
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    Joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    solo contenuti
    Chiavi:
    news tv
    Sitemaps:
    Si


  • Community Manager

    Io proprio non ne ho idea 😞

    Ma poi sei riuscito a risolvere?


  • Moderatore

    Si Giorgio, (avevo dimenticato questo post. 🙂 )
    Molto semplicemente era lo script dei Cookie, ancora non so di preciso cosa fosse perché praticamente avevamo testato tutti gli script. Poi abbiamo sostituito lo script dei Cookie e il giorno stesso abbiamo ritrovato il sito tra le news.

    Maurizio


  • Community Manager

    Grazie 🙂