• User

    Blog e portali turistici

    Ciao a tutti,

    volevo sapere quali sono secondo voi i migliori blog e portali turistici in Italia e all'estero. Non mi interessano quelli nazionali, ma quelli dedicati solo a zone turistiche circoscritte. Esempio: la riviera romagnola, la città di ..., la regione ...

    Mi hanno commissionato la creazione e gestione di un blog e vorrei analizzare bene la concorrenza, per capire quali contenuti gestisce. Se poi qualcuno volesse darmi consigli specifici sull'argomento - contenuti da inserire, attività... - il tutto sarebbe bene accetto e molto gradito!

    Buona giornata.

    Matteo.


  • Moderatore

    Ciao Mastro,
    credo che la tua richiesta sia molto generica e difficile da esaudire per bene visto la vastità di siti, ti consiglio di utilizzare il buon caro e vecchio Google utilizzando key del tipo "vacanze a rimini" "vacanze napoli" "viaggi in romagna" con poche query ben mirate troverai subito i tuoi concorrenti.
    Quasi tutte le analisi della concorrenza in rete passano per Google, se si utilizzano semplici liste si rischia inoltre di considerare concorrenti siti web vecchi o peggio ancora non considerare new entry dalla forte pervasività.