- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Targeting geografico
-
Targeting geografico
Ciao a tutti,
devo localizzare alcune campagne, se imposto come metodi di targeting:
Persone nella mia località target
Persone nella mia località esclusaFaccio bene?
Io vorrei che gli annunci vengano visualizzati solo dalle persone che si trovano nelle località che specifico...
In teoria è così che si fa, giusto?
Però, visto che molte volte uno che si connette fisicamente da Milano, risulta con connessione proveniente da Bari, lui non vedrà questi annunci...Quindi volevo capire che margine c'e' per impostare il targeting geografico in quel modo, magari non conviene affatto e devo tenere le impostazioni di default e quindi il targeting geo non serve a nulla...
-
Ciao alamar77, sono giusti la tua riflessione ed il setup proposto.
Hai già dato uno sguardo approfondito a questo post-guida iniziale?
-
Ciao mister.jinx,
Sono post di 5 anni fa, la situazione è rimasta la stessa?
Quindi se ho capito bene, mi conviene fare una campagna nazionale e tanti gruppi di annunci per le città che mi interessano, specificando nella keyword la città.
Però dovrei anche avere un gruppo di annunci con le stesse keyword senza le città, altrimenti mi perdo il traffico dei comuni e delle altre città.
-
Grosso modo la situazione è rimasta la stessa.
Se vuoi approfondire il targeting geografico puoi leggere qui
(mi scuso per l'autocitazione, ma è d'obbligo).
-
Ciao Alamar77,
il consiglio che ti posso dare è quello di selezionare le città che ti interessano ed escludere quelle vicino. Dalla mia esperienza il targeting geografico non è precisissimo e più specifichi, meglio è. ciao
-
Quindi se voglio Milano, invece di mettere Milano nelle località target, mi consigli di escludere Como, Monza ecc... ?
-
Ciao,
includi Milano ed escludi tutte le località che gli stanno intorno. Poi comunque qualcosa non a tgt entra sempre ma parliamo di una percentuale irrisoria e fisiologica.
-
Ok grazie, provero