- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Tag title della pagina web non corrisponde al tag title indicato nella SERP. Perché?
-
Tag title della pagina web non corrisponde al tag title indicato nella SERP. Perché?
Ciao a tutti,
Il mio sito c@s@leveg@ [punto] it ha un tag title nella pagina, che non corrisponde al tag title indicato nella SERP. Questo porta ovviamente a una sotto-ottimizazione SEO. Da cosa può dipendere questo comportamento? Da dove viene il tag tile che la SERP prende? Non so proprio da dove partire, non mi era mai capitato prima.
Faccio alcune precisazioni utili per capire:
-
Il sito era presente prima, con contenuti differenti. Quando è stato caricato il nuovo sito sul dominio, è stata aggiornata la description, ma non il tag title.
-
Il dominio punta i DNS a un'installazione wordpress che si trova sul dominio .com, quindi i file fisici si trovano hostati su un altro hosting.
Può essere qualcosa che scrive il provider del servizio da cui abbiamo comprato il nome a dominio?
-
-
Ciao switchak1,
qui avevo provato a dare possibili indicazioni sul fenomeno http://www.giorgiotave.it/forum/google/202450-google-non-vede-il-mio-tag-title.html
Ribadisco che è una cosa comunque normale e che può dipendere dalla query digitata per aumentarne la rilevanza.
-
Ciao,
io ho notato che in alcuni miei siti, il title nelle serp di google viene sostituito (o completato) dal contenuto del tag H1 della pagina in questione + parte delle query di ricerca. A volte
viene aggiunta l'ultima voce delle breadcrumb... sto cercando di capire anche io.
-
Qui la spiegazione ufficiale di Google.
Ciao.