• User Attivo

Diminuzione improvvisa click Adsense?

non mi ci sto impegnando più di tanto, ma non riesco a capire una cosa. 🙂

Sul mio sito avevo una %click pari al 20-30%, qualche settimana fa. Poi ho tolto tutti gli adsense per una settimana, per vedere come sarebbe cambiato il comportamento degli utenti. siccome i link google erano posti all'inizio del testo della home, volevo vedere se ci sarebbe stato un aumento della profondità e/o della durata delle visite.
    Non avendo constatato significativi cambiamenti dopo "l'esperimento", ho rimesso tutto a posto. Solo che adesso i click sono scesi al 7-10%.
    Ha qualche senso tutto ciò?
    Non sono cambiate le statistiche di profondità e durata della visita, non sono significativamente cambiate le sorgenti degli utenti, non è cambiata la home...
    potrebbe essere un fatto passeggero (anche perchè tra due mesi è natale e il mio sito parla di regali, quindi...), ma cmq avete qualche idea?

• User Attivo

Forse qualche inserzionista aveva scelto il tuo sito per pubblicare annunci per impression, e quando ha visto che hai tolto tutto ha direzionato altrove la sua campagna,
    ..ma è solo una congettura

• User Attivo

@asteron said:

Forse qualche inserzionista aveva scelto il tuo sito per pubblicare annunci per impression, e quando ha visto che hai tolto tutto ha direzionato altrove la sua campagna,
    ..ma è solo una congettura

grazie mille per la risposta... in effetti già qualche giorno fa mi era sembrato che tra gli annunci di adsense visualizzati mancasse qualche keyword che forse prima era presente... cmq sembra che pian piano si stia riassestando.
    grazie ancora, ciao.