- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Scoprire chi si nasconde dietro a un sito (dominio di terzo livello) o pagina fb/g+.
-
Scoprire chi si nasconde dietro a un sito (dominio di terzo livello) o pagina fb/g+.
Scusate se ho sbagliato sezione ma davvero non sapevo qual'era la migliore, e le ho guardate bene tutte.
Vorrei scoprire chi si nasconde dietro ad alcune pagine web:
- XXXXX.altervista.org
- XXXXX.blogspot.it
- pagina facebook con nome fasullo (es.: Mario Bianchi)
- pagina google+ con nome fasullo (es.: Mario Bianchi)
Essendo domini di terzo livello il whois è inutile...
-
Per i siti web (terzo livello) non credo esista un metodo scientifico certo.
Ci sono però alcuni controlli che puoi fare e ti dico i primi che mi vengono in mente:
- verificare nell'html se c'è il meta tag author
- vedere chi linka il sito (in questo modo ho scoperto chi era il promotore di un'iniziativa che avevo sentito in TV e che aveva Whois anonimo )
- vedere chi è linkato dal sito - quali siti- (se hai screaming frog è un attimo, oppure usi l'operatore linkfromdomain di bing)
- cerchi se ci sono email nel sito e se le trovi le cerchi su google o se provi a mettere nel box di facebook (se non disabilitato ti restituisce l'account)
- social engineering: contatti queste realtà (se hanno form o mail relativamente anonime) con un tuo account fake tuo e vedi se ti rispondono e poi cerchi con eventuali dati forniti
- nel caso usino mail anonima puoi mettere link di tracciamento (se la persona clicca sul link tu hai IP da cui puoi risalire a zona provenienza etc)
Per la parte social siamo nel campo della massima opacità. Puoi comunque contattare amici del contatto o fan e chiedere a loro (con tuo account o account fasullo) etc.
-
Grazie della risposta, alcune idee molto interessanti, grazie ancora!