• User

    Come faccio a vedere le visualizzazioni delle playlist?

    Buongiorno a tutti, sapete dirmi dove posso vedere il numero delle visualizzazioni delle playlist? prima con la vecchia grafica quando cliccavo sulla playlist dalla gestione video, mi appariva il numero dei video, il totale tempo e le visualizzazioni. Ora non le vedo più! Help! grazie a tutti
    alessandro :arrabbiato:


  • Super User

    Ciao Mito,
    hai ragione, non c'avevo fatto caso!

    Ho controllato e non si riesce a vedere nè nella pagina della playlist e nemmeno nella gestione video alla voce playlist :(.

    Cercando nella guida di YouTube non dice nulla, allora secondo me due sono le possibilità:

    • il conteggio è stato eliminato;
    • il conteggio è momentaneamente non presente perché lo stanno ancora implementando sul OneChannel... anche altre funzioni che erano scomparse, dopo un pò sono riapparse: chiamiamolo "assestamento" ;).

    Però mi viene un dubbio... proprio qui qualche tempo fa parlavamo di playlist con un'altra utente del forum e ci chiedevamo come venissero calcolate le visualizzazioni di una playlist. Quanti video bisogna guardare per ottenere una view? Oppure funziona con una specie di percentuale della playlist, del tipo se guardi più del 50% della playlist si conta una view?

    YouTube non è chiaro su questo argomento e forse questo potrebbe aver causato delle lamentele.
    Chissà. Per adesso non so come aiutarti,
    spero ci siano presto novità :)!

    Ciao Mito,
    grazie per la segnalazione,

    A.


  • User

    Ciao: )
    Non so se funziona con la grafica nuova...con quella classica cmq per vedere le views delle playlist il percorso assurdo e senza senso da compiere è questo:
    gestione video - playlist - modifica playlist - salva modifiche playlist (senza cambiare niente) e si viene rimandati alla pagina della playlist con relative info: n. video durata e visualizzazioni

    :quote:


  • Super User

    Ciao SblogTV,
    niente, purtroppo con la nuova grafica non va ;).

    A.


  • User

    Visto che ormai youtube si diverte a farci cliccare tonnellate di link inutili propongo una soluzione creativa e di protesta: tornare alla grafica vecchia, controllare le views e poi rimettere la nuova...


  • User

    Ciao Sblog, ma si può tornare alla grafica vecchia? e se si come?
    grazie
    alessandro


  • User

    Grazie Anna come sempre! già che ci sono ti chiedo anche: come mai con la nuova grafica nella home page non si vedono più le visualizzazioni totali mentre riesco a vederle solo se faccio il login ed entro nel mio canale?
    grazie
    alessandro


  • Super User

    Ciao Mito,
    puoi tornare alla vecchia grafica seguendo questo link http://www.youtube.com/onechannel.

    Alla fine della pagina trovarai un pulsante "Torna indietro" che ripristinerà la grafica del canale precedente.

    Per quanto riguarda la seconda domanda: è proprio così, le visualizzazioni totali del canale con la nuova grafica sono visibili solo all'interno della scheda informazioni :bho:.

    Ciao,
    A.


  • Super User

    Ciao a tutti,
    volevo notificarvi che finalmente anche con la nuova grafica è possibile vedere le visualizzazioni complessive delle playlist (cliccando sul titolo della playlist), in particolare abbiamo i seguenti dati:

    image

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao Anna e grazie per l'avviso.
    Volevo chiederti secondo te cosa si intende x visualizzazione, o meglio quanti video devono essere visti di una playlist per far si che youtube la conti come tale?
    grazie
    Ale