• User Attivo

    Penalizzazione hotel firenze

    Salute a tutti

    Il mio situccio dell'hotel, dopo tante soddisfazioni si e' arrestato a inizio gennaio per colpa di una penalizzazione data da : il sito vìola le norme sulla qualità di Google
    derivante probabilmente da link innaturali.

    Ora sicuramente nel corso di quasi 20 anni sono passati tanti link non "buoni" e proprio poco tempo prima della penalizzazione avevo fatto opera di link building
    con siti tematici con pr2/pr4 dove mi hanno aggiunto dentro le loro "risorse" senza triangolo... senza scambio.... solo link diretto ne avevo raccolti una 80ina.

    Il problema e' che uno di questi mi ha messo in blog roll quindi venivo replicato su tutte le sue pagine.

    Circa 2 mesi dopo sono stato penalizzato sulle seguenti key:
    hotel firenze, firenze hotel, hotel a firenze, ostelli firenze (chissa' forse pure altre)

    successivamente sono avvenuti altri fatti strani:

    • a gennaio la versione inglese del mio sito ospitata su un dominio a parte ha preso un virus....praticamente dentro tutte le pagine era stato inserito un codice,
      non mi capacito di come sia stato possibile solo io ho le passw per accedervi ?!?!?!

    • fino al 14 marzo non avevo errori di scansione, da quel giorno mi sono apparsi 8 errori di scansione ....provo a verificare e mi escono fuori anche discussioni di GT vecchio di 15 anni dove
      indicavo dei link che ora non ci sono piu'!!! oppure dei link dalla mia homepage verso pagine relative a vecchissime versioni di 10 anni fa' !! ma come e' possibile che le indicizzi ora e che trovi
      ora gli errori ?!?!

    -Fra i siti che mi linkano c'e' ihotels dot it con 1.500 link perche' tiene schede di tutti gli hotel.....pero' se fosse questa la penalizzazione sarebbero anche gli altri hotel penalizzati che dite?

    • ho provato a eliminare dei backlink e fatto il disallow su google indicando anche i siti in "disallow" che mi linkavano e che ho rimosso....nonostante il google webmastertools me li da' ancora come "attivi"

    nonostante questo sono ancora penalizzato......qualche consiglio ?! cosa potrei farE?

    Dominio:
    hotelmasaccio.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    1995
    Cambiamenti effettuati:
    linkbuilding
    Eventi legati ai link:
    siti con virus
    Sito realizzato con:
    html
    Come ho aumentato la popolarità:
    backlink
    Chiavi:
    hotel firenze, firenze hotel, hotel a firenze, ostelli firenze
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Wookie,

    io sono appena uscita da una penalizzazione come la tua per link innaturali alla terza richiesta di riconsiderazione.
    Quello che ti consiglio di fare è mettere il nofollow a tutti i link esterni del tuo sito e anche ai banner.
    Controlla bene tutti i link in entrata tramite strumenti per webmaster.

    Il disallow tool è molto lento secondo me, quindi dopo aver verificato tutto ed essere sicuro di aver incluso tutti i link cattivi, manda la richiesta di riconsiderazione spiegando bene tutto quello che è successo, le operazioni che hai fatto e inserendo anche i link di tutti i siti inclusi nel disallow.

    Se non sei riuscito a contattare i webmaster di alcuni siti scrivilo. Scrivi tutto insomma. Cerca di essere più chiaro possibile sulle azioni intrapprese su link in entrata e uscita.

    Controlla pagina per pagina e verifica che non ci sia keyword stuffing nel testo.
    Lo strumento per webmaster non è in tempo reale quindi non preoccuparti.
    Se ricevi notifiche di errori 404 se puoi fai dei redirect, altrimenti se sono pagine troppo vecchie e inutili segnalale come corrette.

    Buona fortuna!