• User Attivo

    Problema con wordpress 3.5.1 allegare immagini e anteprime articoli

    Buonasera a tutti ,

    un paio di giorni fa ho installato sul mio server il nuovo wordpress xxl 3.5.1. ed ho comprato un template premium e dopo averlo installato ho iniziato a inserire le notizie " articoli " come faccio di solito , pero' mi accordo di due o tre cose che non funzionano :

    1. Quando clicco su aggiungi media non mi si apre alcuna finestra per inserire le immagini , devo cliccare sull'icona vicino al tasto aggiungi media

    2. Se inserisco una foto all'interno dell'articolo tramite l'icona posizionata vicino al tasto Aggiungi Media mi accorgo che dopo aver pubblicato l'articolo nella home page non esce vicino al riassunto dell'articolo la miniatura della foto da me inserita

    3. Ho adottato il sistema " INSERISCI IMMAGINE IN EVIDENZA " ma e' un sistema che a me non piace perche' se voglio cambiare l'immagine dell'articolo non mi permette di farlo.

    Allora volevo dei consigli da voi se e' possibile su come agire per risolvere tale problema.

    Grazie a tutti e cordiali saluti e buona domenica


  • User Attivo

    Strano... Mai avutom questi problemi... Puoi postare sito e template usato? Probabilmente non è configurato correttamente...
    SpT


  • User Attivo

    Ciao jokerinos,

    strani problemi questi. Devo dire che qualche scherzo simile alle tue domande 1 e 2 mi sono capitati un pò di tempo fa, ma cambiando browser la situazione si risolve da sola (al momento non ho idea se dare colpa a WordPress o a Chrome per questo scherzo).

    Per quanto riguarda il punto 3, le immagini in evidenza le puoi cambiare tranquillamente perché, una volta inserita un'immagine, ti verrà presentata la stessa in anteprima con il testo: "Rimuovi immagine in evidenza". Cliccando quel link sarai, appunto, in grado di rimuovere l'immagine e di caricarne/selezionarne un altre.

    Facci sapere se continui ad avere i soliti problemi anche con browser differenti che potremmo cercarti una soluzione ma, come detto da spidertruman, se non ci offri qualche dettaglio in più è difficile aiutarti.


  • User Attivo

    Grazie ragazzi per il vostro consiglio ,

    il browser che uso e' firefox , adesso provo con Internet explorer se mi fa questo problema ancora e poi vi dico.

    Pero' il problema principale rimane sempre il fatto che io le immagini le voglio mettere negli articoli e non nel puglin immagine in evidenza.

    Allora mi chiedo vuoi vedere che sarà un problema di template?

    Dopo poso l'indirizzo del sito.

    Grazie


  • User Attivo

    Scusate scusate ragazzi , allora aggiungi media come sapete non funziona proprio e non riesco ad inserire le immagini , il tasto vicino ad aggiungi media serve solo alla creazione dei form e quindi non ho altri metodi per inserire foto. Solo con IMMAGINE IN EVIDENZA.

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao ho risolto il problema seguendo questo articolo che posto qui , perche' altre persone hanno avuto il mio stesso problema

    codeb . it/aggiungi-media-non-funziona-in-wordpress-3-5

    Ora rimangono solo altri due problemi se qualcuno mi puo' dare una mano. Ve ne sarei grato.

    Cordiali saluti