• User Newbie

    presentazione!

    Ciao a tutti. Mi presento: il mio nickname è Nomis, ma mi chiamo Silvia. Sono laureata in lettere classiche da più di venti anni, ma non ho svolto la professione di insegnante se non privatamente: infatti, do lezioni di latino da quando andavo ancora alle superiori e credo di saperne più di un professore, sicuramente più della maggior parte di quelli dell'ultima generazione! Mi piace tantissimo adattarmi alle esigenze dei miei "alunni" e trovare il canale giusto per arrivare ad ognuno di loro, facendo in modo che ciascuno possa raggiungere il suo massimo senza troppi sforzi. Un'insegnante privata, in fondo, può farle ciò che in una classe, dove le persone da seguire sono almeno 20-25 - ciascuna con i suoi problemi - non può logicamente fare: d'altronde, sono pochi quelli che ci provano. Io vorrei aprire un sito a pagamento (prezzi modicissimi, ma tutto serve per superare questa crisi che sta attanagliando il paese e che ci sta lentamente privando di ogni risorsa. Per questo mi sono iscritta a questo forum, allo scopo di trovare qualcuno che possa darmi dei consigli validi su come fare, visto che finora ho sempre dato lezioni in casa, mai online, e sono un po' a digiuno sull'argomento (per quanto usi il computer per migliaia di altre cose (infatti correggo anche tesi universitarie e preparo presentazioni PPT per esami di maturità e tesi di laurea.
    Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza!!!!!


  • Super User

    Ciao Silvia,
    benvenuta nel forum GT ;)!

    Il tuo progetto è molto bello e potrai contare sulla nostra community per risolvere i quesiti che ti si presenteranno durante la realizzazione del sito web.
    Ci sono diverse sezioni che ti potranno interessare, da quelle dedicate ai sistemi per la gestione dei contenuti a quelle orientate al web marketing, per la promozione del progetto.

    Ti aspetto nelle discussioni,
    Ciao,

    Anna :gthi:


  • ModSenior

    Ciao e benvenuta nel Forum GT. 😄


  • User Newbie

    Grazie Anna. Approfitterò sicuramente della vostra competenza e cortesia oer qualsiasi quesito mi sorga !!!! Ciao 😉


  • User Newbie

    Grazie mille! Spero possiate aiutarmi nella realizzazione di questo progetto che mi sta particolarmente a cuore... è che nel ginepraio giuridico e burocratico italiano non si capisce veramente nulla, o forse sono proprio io che ho paura di sbagliare qualcosa e di inco:gthi:rrere in sanzioni varie!
    Grazie comunque per il benvenuto!
    Ciao!!!