- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Impossibile accedere a google.com
-
Impossibile accedere a google.com
Ciao, volevo capire se è capitato anche a voi ,e se avete trovato gia delle soluzione. Ieri sono andato su Google che mi ha mandato un messaggio sui cookie per migliorare la ricerca utente, ho accettato e ho proseguito la mia navigazione.
Oggi volevo controllare una key per un cliente sul google.com, ed ho notato che non fa più accedere, cioè se vado su google.it non mi chiede più se voglio visualizzare il .com e se ci vado direttamente mi reindirizza direttamente sul .it.
Che diamine me combina google...??
-
Penso questo: i cookie hanno appurato che tu sei italiano visto che leggi pagine in italiano e così adesso ti rimandano direttamente alla versione di Google specifica per l'Italia.
Quando sei su google.it clicca il link che vedi in basso a destra e così rientri in google.com.
-
E lo so, ma e quello che mi manda in bestia... sulla pagina iniziale di google non ho più il link accedi a google.com
-
Che strano, prova a cambiare browser.
-
Hai provato a fare una query e sostituire .com a .it nella barra degli indirizzi?
-
si..appena vado nel .com mi reindirizza automaticamente all .it
-
lo fa anche con firefox
-
@pixel Angry said:
si..appena vado nel .com mi reindirizza automaticamente all .it
Non so, a me succede lo stesso ma se sostituisco .com nell'url lungo di una query già impostata non lo reindirizza.
-
allora forse non capisco cosa intendi per url lungo...
-
Prova a cliccare qui. Se ti porta su google.com dovrebbe rimanerci, altrimenti non saprei.
Intendevo che quando fai una query qualsiasi, nella barra degli indirizzi appare un url lungo con i parametri della query, se in quell'url sostituisci solo .it con .com lasciando inalterato il resto e dai invio ti restituisce la stessa query di google.com senza reindirizzarti, e da lì tutte le nuove query restano su google.com. Poi mi è venuto un dubbio e ho verificato che in effetti non è sempre così ma dipende dalla forma dell'url, che non è sempre la stessa.
Il link di sopra però sembrerebbe funzionare sempre. Almeno, per me funziona.
-
Si funziona anche a me, rimane nel com... pero non tutte le query appunto ti danno sta possibilità, ma a prescindere perche mi fa cio?
-
Una volta entrato dovresti poter fare tutte le query che vuoi restando sempre su google.com, in pratica se metti questo link nella barra dei segnalibri è l'equivalente del link in basso a destra che diceva bmastro.
Ma non sono sicuro di aver capito bene la domanda.
-
...hai provato a digitare .com/ncr ? Io faccio così e funziona
-
No adesso sembra essersi sistemato da solo.,... boh vai a capire... ^-^