• User Newbie

    Link ai Social Network su canale YouTube?

    Ciao a tutti. Vorrei inserire sulla intestazione del mio canale 2 loghi che portano a Facebook e Twitter, tipo come i canali di iPantellas (loghi rotondi) e 19SG92 (linguette).

    Come posso fare?

    Io adesso ho 2 simboli piccoli in basso a destra, sono riuscito a metterli solamente così.


  • Super User

    Ciao Elpocho,

    benvenuto nella sezione YouTube ;).

    La personalizzazione presente nel canale di Ipantellas è prerogativa dei partner di YouTube, purtroppo a chi non è partner è concesso inserire solo uno sfondo che prevede meno margine nella parte superiore del canale; inoltre su questo sfondo i link non saranno cliccabili :(.

    La creazione di una grafica del canale è il maggior motivo per cui si desidera diventare partner di YouTube (oltre alla monetizzazione); tuttavia la grafica del canale di Ipantellas e le grafiche simili saranno attive ancora per poco perché YouTube ha lanciato una nuova grafica per i canali che attualmente non è ancora obbligatoria per tutti ma si presume che presto lo sarà. Se vuoi saperne di più trovi tutte le informazioni in questa discussione.

    Ti linko un canale dove puoi vedere attiva la nuova grafica.

    Come vedi ci sarà un'immagine di copertina alla quale potrai sovrapporre i link a 4 social network di tua scelta. Quindi con la nuova grafica avremo tutti la possibilità di inserire i link ai social nella copertina del canale, tuttavia non potrai personalizzare le icone che saranno uguali per tutti e generate in automatico da YouTube.

    Cosa ne pensi?
    Ti piace di più la vecchia o la nuova?

    Calcola che anche se la vecchia permetteva più personalizzazione, questa personalizzazione era concessa solo ai partner. Con questa nuova grafica sia partner che non, godono delle stesse possibilità ;).

    Ciao,
    buona giornata,

    Anna